geppe ha scritto:
sono entrato in fiera, ho impiegato 15 minuti a fare il giro del "magazzinetto astronomico" ed ho infilato subito l'uscita
Ba Pe' e non ti sei manco fermato a dire du papucchiell?
Ma le chechere n'gape ti a da' mo' ce te pigghie'c!

Io in fiera ci sono andato munito di badge del forum per fare combriccola e per vedere le due solite facce e altre piacevoli nuove.
Certo, ho fatto i miei soliti acquistini, ma é stato bello reincontrare gli amici di Brescia che non vedevo da tanto, il Cutolone alleggerito da qualche capello in meno, king che ormai chiameremo "l'elettronico" e non più astrofilo, e il Lazzarini, e l'Alea, e i ragazzi di Cinisello, e StarEnd, e DalSasso, e Giuliano, e Pierre, e Antonello col suo
collaboratore esterno , e Plinio, e mister RP, e il Kappe paninaro, e Mystral che ringrazio di esistere in quanto mi consola sapere di non essere così malato di oculari quanto pensavo

, e i ragazzi di Albenga che ci assicurano che Ghiso sta bene, e il Comollo che mi ha fatto voglia di andare in Namibia piuttosto che in USA a vedere l'eclissi del 2017. E voglio ringraziare Franco Bertucci, grande conoscitore del cielo e astrofilo da competizione di altri tempi. E poi kappotto, e Pilolli l'insaziabile, e tutti quelli che sto dimenticando di salutare

Alla fine le mie due fesserie prese sono state:
due lenspen
una maschera fatta su misura per eliminare lo strato limite al dob
una batteria 12v sottilissima per il ventolame
un rigel quickfinder
un supporto da tripode per il Fury
Ho cercato invano una coppia di oculari belli da skypoint (i Plossl Televue). Non fanno uno sconto decente fiera neanche...alle fiere!

Forse mi vengono a costare meno persino se me li faccio spedire dall'estero...
Peccato

@Daisuke: bella! L'ho vista e mi è sembrato potesse flettere un po' alle giunture. Poi l'ho mossa quando era su un bel treppiede da 170 euro e con sopra il Nexus 80: fluida, comoda e anche bella a vedersi.