puspo ha scritto:
Mi hai detto anche che la "cupolina" per te andava pulita prima di ogni rilevazione, che bisognava togliere "pollini e polvere". Praticamente, che i dati raccolti non avevano significato scientifico. Ho poi cercato di spiegarti perchè non era così, e non mi hai più risposto. Poi evidentemente hai chiesto ad altri, che fortunatamente ti hanno saputo chiarire meglio il lavoro competente che svolgiamo con le stazioni SQM fisse. .. Hai cambiato opinione, questo è un bene, ma vedi che hai usato due pesi e due misure nell'ascoltare?
Non mi sono mosso dalla perplessita, credimi, continuo a pensare che senza uno studio specifico non sono sicuro che la precisione delle letture restino nella tolleranza necessaria in condizioni di sporco, poi mi dirai che basterà una pulitina ogni tanto...sarei più curioso di studiare io stesso questa cosa. Credo che la Unihedron non abbia pensato da principio all'utilizzo dell'SQM in centralina fissa, infatti con l'USB è venuto di recente. Ti ripeto, non ho approfondito non avendo previsioni prossime di installazione e , purtroppo, essendo molto occupato.
puspo ha scritto:
Mi hai frainteso, non dico che CieloBuio non serve a nulla e non ha fatto nulla, anzi!, Conosco bene il ruolo di CieloBuio nella definizione di una legge regionale.
Dico solo che:
-da CieloBuio noi non abbiamo mai ottenuto aiuti, appoggi alle iniziative, e risposte.
-il sito di CieloBuio non è un sito che aiuta gli astrofili alla segnalazione. Non è opinione solo mia, ma di molti astrofili con cui parlo frequentemente.
.....Ma le critiche non ci spaventano, ci spaventa solo l'indifferenza
Allora non spaventarti se ti dico che sono entrato oggi nel forum per offrirti la mia disponibilità a indicarti dove trovare la documentazione che cerchi sul sito di CB. Francamente non mi ricordo, come altri che ho sentito, della tua richiesta info presso CB. Mi mandi in MP la tua mail e mi chiedi cosa vuoi sapere. OK? Sono davvero interessato ad aiutarti, come penso anche altri "colleghi" perché credo nel progetto di recupero del cielo stellato