Non sono assurde, lo sapete bene...
ed il sito lo conosco, così come conosco le manifestazioni eccetera...
Le manifestazioni vi vedono sempre "relegati" a raccogliere da terra le briciole degli altri.
Parlando di Festambiente direi che ne abbiamo un lampante esempio, e lo stesso si può dire per Mi Illumino di Meno.
E le conferenze sono fatte per gli "addetti ai lavori" e non per coinvolgere la gente.
ed infatti, se lo notate, il "pubblico udente" è sempre lo stesso...
un po' quello che succede qui da noi in altri settori come la musica:
si fanno manifestazioni e conferenze per "capire" come mai la musica non prende piede, e non si suona più nei locali...
ed il bello è che in queste conferenze non vengono invitati ne i gruppi musicali ne i gestori dei locali...
vengono fatte con assessori, presidenti di grosse associazioni, APT eccetera...
Per il fatto che "non volete spegnere tutto", beh...
basta leggere la prima pagina del vostro sito...
il messaggio che passa è inequivocabile, e sprizza "spegnere" da ogni poro...
ed è un messaggio decisamente "punitivo"...
si parla solo di multe, leggi, obblighi...
e dove non è punitivo, è orientato alla causa del risparmio energetico...
dovreste essere più obbiettivi, perlomeno sulle cose obbiettive...
PS: avete una lista delle Associazioni affiliate?
Bene, allora pubblicatela sul sito, magari anche con una lista delle manifestazioni, ma non quelle già fatte col riassunto di come è andata...
di quelle ancora da fare (suppongo abbiate una pianificazione...) , in calendario, così magari qualcuno "di nuovo" ci viene...
Non sta a me spiegarvi come funziona un sito e a cosa serve, io non mi occupo più di siti da un pezzo...
ma chiedetevi, quando guardate il vostro sito, chi lo legge e cosa ne ricava dall'averlo guardato...
lo legge chi già è "della vostra parrocchia", o lo legge uno che non ne sapeva nulla e "dovrebbe" uscirne sensibilizzato?
Bene, chiedetevelo, e considerate che lo scopo di un sito non è fare vedere cio che avete fatto agli altri soci, ma è far conoscere la vostra causa a chi non la conosce...
imho...