ras-algehu ha scritto:
Io sarei per riunirlo le manifestazioni, troppe porta ha scvelte ma anche a rinuncie e perchè farle quando il tutto si potrebbe organizzare, quando è possibile, in uno stesso posto?
e se proprio in quel w.e. non potresti partecipare per mancanza di ferie, soldi o si sposa la tua migliore amica?
e se poi il cielo è velato e piove?
e se ancora non ti è arrivato quel telescopio che vuoi provare?
no no no
secondo me la scelta di più eventi è sempre una cosa positiva ... meglio se a più ampio raggio ... luna permettendo!
e poi c'è anche una questione di tradizione: ogni associazione, ed n questo caso forum, ha il suo "richiamo sotto il cielo" ed è bello partecipare come è bello (e stressante) organizzarlo!
a me piace ricordare di essere stata allo star party del forum astrofili.org oppure allo star party uai etc etc
io spero che lo sforzo organizzativo necessario a metter su manifestazioni del genere che ultimamente è mal ripagato dalla scarsa partecipazione perchè molte persone credono di poter sostituire osservazioni e contatti umani restando dietro il pc non costringano a rinunciare a star party, seminari, congressi, meeting etc etc
niente può sostituire un incontro vero con altri astrofili ed un sano scambio di opinioni!
andreaconsole ha scritto:
elentari ha scritto:
tesoro, ...
Ssssh, fai più attenzione in pubblico, che le nostre rispettive metà potrebbero insospettirsi!
E mannaggia alla meccanica celeste! (tipica imprecazione astrofila)
hahahahahhahaha
andreaconsole ha scritto:
ma il titolo del topic che significa??
sabato, alle 17, è previsto un dibattito dal sapore di baruffa che s'intitola, per l'appunto, astrofili vs astrofili!
vogliamo conoscere le opinioni di chi fa davvero l'astronomia in modo diretto e divertente
ed ecco scendere in campo
astrofotografi vs visualisti
ricercatori vs contemplativi
etc etc
sarà uno spasso
purtroppo è moderato!
cp
Elio ha scritto:
ras-algehu ha scritto:
Io sarei per riunirlo le manifestazioni, troppe porta ha scvelte ma anche a rinuncie e perchè farle quando il tutto si potrebbe organizzare, quando è possibile, in uno stesso posto?
Io sto pensenado, o meglio mi stanno convincendo, a farle entrambe
ven sera all'Amiata e sabato sera a Forca... c'è chi pouò e chi non può... e io modestamente
può

com'era il detto?
un po' ciascuno non fa male a nessuno!!!
grande elio!!!!
p.s. portami i funghi dell'amiata!!!