Week end pessimo
Sabato guardando le previsioni di tutto il nord ho trovato poche possibilità entro le 2 ore di macchina, avevo da scegliere tra Morterone e Mottarone. Dato che il primo lo conosco bene (e non ho ancora trovato una serata di seeing decente) ho deciso di provare il secondo sperando in un posto più buio e con miglior seeing.
Le previsioni erano pessime nel pomeriggio ma migliori la sera e serene la notte.
Carico la macchina, arriviamo in zona intorno alle 22:00, il sole è già tramontato ma il cielo è completamente coperto.
Decidiamo di mangiare un boccone nel frattempo (non avevamo cenato e ci eravamo portati qualcosa al sacco), dopo una mezzora ha iniziato a piovere...
Passate le 23:00 la situazione era la stessa, ho girato la macchina e siamo rientrati. Ringrazio il Bambi in strada per aver quasi ignorato il passaggio della mia macchina, perchè ci mancavano solo due calcioni nello sportello
Ieri siamo stati a fare un giro al parco del Ticino (la prossima volta mi premunisco di tuta da astronauta per le zanzare), avevo ancora la macchina carica quindi un pochino ci ho sperato. La sera siamo rimasti a mangiar fuori in un agriturismo in zona, il cielo è rimasto coperto al 100% per tutta la sera. Niente da fare quindi, due buchi nell'acqua.
Speriamo questo week end sia più clemente il meteo, anche se ci sarà luna. Cavolo, tra varie vicissitudini e il maltempo non vedo una galassia da Marzo