1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 25 luglio 2025, 3:11

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 10:30 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao,
scrivo questo messaggio nella speranza che ci sia ancora qualche astrofilo del mio comune o dei comuni vicini in ascolto.
Ieri sera ho conosciuto un astrofilo di Spilimbergo (credevo fossero estinti gli astrofili qui) ed è un grandissimo appassionato oltre che un notevole esperto di leggi e formule matematiche e fisiche..stupefacente davvero!
Si parlava appunto del fatto che non si riuscissero a mettere insieme 10/15 persone nel comune e nei comuni vicini con la passione per l'astronomia, ed in particolare si parlava della possibilità e del grande desiderio di dare vita ad un'associazione con un proprio osservatorio e strumentazione adeguata per fare ricerca e divulgazione.
La mia sfida è appunto trovare questo gruppo di persone che seriamente intendono appoggiare tale iniziativa, che hanno una grande passione e conoscenze in un qualsisi campo dell'astronomia, proprio per scambiarci idee e crescere assieme, con lo scopo di fare ricerca e avere le nostre belle soddisfazioni.
Pertanto chi volesse fare quattro chiacchiere di questo "progetto" mi chiami pure al 3407676024 o mi scriva direttamente dalla pagina Facebook Astrofili Friulani, sarei felice di trovare un gruppo di persone che abbia la mia stessa motivazione e passione.

Cieli sereni a tutti!
Davide

Ultima modifica di bortu83 il martedì 24 settembre 2013, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 10:40 
Non connesso

Io sono al di là dal aga per voi, in quel di Udine, ma complimenti per l'iniziativa e in bocca al lupo! :)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 10:57 
Non connesso
Amministratore

Sposto il topic in una sezione piu' indicata, sperando che riesca a ottenere piu' adesioni.

Ti chiedo anche di modificare il titolo del topic (grazie al pulsante modifica del primo post) e di renderlo minuscolo.
Per la netiquette, scrivere tutto in maiuscolo equivale a urlare :)

Ti ringrazio.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 15:25 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Salve mi chiamo Fabrizio e faccio parte da parecchi anni del Circolo astrofili di Talmassons Ud .
Se ti va' di passare una volta a trovarci in osservatorio saresti il benvenuto , noi in associazione abbiamo soci oramai da tutta la regione , se non trovi sufficenti amici per creare un gruppo tutto tuo , se lo vuoi da noi siamo ben felici di accettare nuovi amici .

http://www.castfvg.it

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 15:26 
Non connesso

FABRIZIO1961 ha scritto:
Salve mi chiamo Fabrizio e faccio parte da parecchi anni del Circolo astrofili di Talmassons Ud .
Se ti va' di passare una volta a trovarci in osservatorio saresti il benvenuto , noi in associazione abbiamo soci oramai da tutta la regione , se non trovi sufficenti amici per creare un gruppo tutto tuo , se lo vuoi da noi siamo ben felici di accettare nuovi amici .

Ho gia contattato il mese scorso il circolo di Talmassons per avere informazioni, ma quello che comunque mi interessa è riuscire a fare con il tempo ricerca e divulgazione, di certo essere socio di un circolo per ritrovarsi ogni tanto a osservare lo faccio anche da casa mia nel mio modestissimo "osservatorio" , quindi mi piacerebbe affiancarmi a qualcuno con una certa esperienza e imparare il piu possibile per poi trasmetterlo a molta altra gente. Tengo comunque presente la tua proposta e se il progetto che stiamo cercando di realizzare non andasse in porto beh so che voi ci siete :D

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 15:27 
Non connesso

chrean ha scritto:
Io sono al di là dal aga per voi, in quel di Udine, ma complimenti per l'iniziativa e in bocca al lupo! :)

Beh sei sempre il benvenuto di ca da l'aghe ahaha :lol:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 19:43 
Non connesso

Considerato che questo topic è diventato un "parallelo" di questo viewtopic.php?f=7&t=81326 e quindi un doppione, verrà chiuso, si continua di là.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 25 settembre 2013, 10:47 
Non connesso

Dopo ulteriore riflessione, lo staff ha deciso di riaprire il topic in quanto la sua chiusura è stato il risultato di una malainterpretazione, inmateria di doppioni.
Ci scusiamo per il disguido.

Angelo Cutolo staff Astrofili.org

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora