1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 4:30

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 16:06 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Un saluto a tutti ed un grazie per la bellissima nottata passata insieme lo scorso sabato!

Devo fare i complimenti a Blackmore per la foto panoramica ed il time lapse!

In settimana posterò alcune foto dell'evento.

E' stato molto bello incontrare astrofili di altre regioni e soprattutto vedere visualisti e fotografi tutti insieme senza alcun problema scambiarsi opinioni e consigli!

Lo StarParty del 16 dovrebbe essere di esempio....sempre più spesso noto nell'astronomia amatoriale il crearsi di fazioni ed individualismi che rovinano il bello dello stare insieme e del condividere le emozioni che ci regalano le stelle! Sabato vedere tanta gente condividere una bellissima nottata in amicizia per me è stata una grande soddisfazione!

Spero che presto riusciremo a ritrovarci tutti quanti per un'altro StarParty!

Christian

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 16:46 
Non connesso
Operatore Commerciale

Ho creato un gruppo su facebook dello StarParty aggiungetevi così restiamo tutti in contatto e possiamo condividere anche le foto. Giratelo anche agli altri che non sono sul forum.....

http://www.facebook.com/groups/121361311337023/

oppure cercate su FB, " StarParty Campo Felice "

Ciao

Christian

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 17:12 
Non connesso

cili&gasp ha scritto:
Mi sembrava ci fosse troppa luce a campo felice!

C'è luce, eccome, io da diverse foto mi trovo a togliere una dominante arancione, guarda caso la stessa dei lampioni :( .

DSLR : Canon 60D
Obiettivi : Canon 70-200 F4L, Samyang 500 f6.3

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 19:31 
Non connesso

Marcopie ha scritto:
A me, tre anni fa, sembrava ci fosse troppa luce alle Canarie... :D
Un cielo buio non si giudica da come "sembra"...
(cmq. 21,2 di SQM non è granché scuro, è passabile... purtroppo s'è fatta estate e la gente nel weekend "va fuori" ed accende lampioncini da giardino come se non ci fosse un domani...)

Ah ah!!! Allora non sto ancora ai tuoi livelli di follia!!! :mrgreen: :mrgreen:
Mannaggia... Ma perché non se ne stanno dentro casa col condizionatore acceso invece di mettersi nei giardini?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Comunque hai ragione... Non avevo proprio pensato a questa cosa...

prgius ha scritto:
C'è luce, eccome, io da diverse foto mi trovo a togliere una dominante arancione, guarda caso la stessa dei lampioni :( .

Pensa te... :cry: :cry:

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. (C. Darwin)

Vedere il mondo in un grano di sabbia E un universo in un fiore di campo, Possedere l’infinito sul palmo della mano E l’eternità in un’ora.
(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 8:18 
Non connesso

Christian Azzurro ha scritto:
Un saluto a tutti ed un grazie per la bellissima nottata passata insieme lo scorso sabato!

Devo fare i complimenti a Blackmore per la foto panoramica ed il time lapse!

In settimana posterò alcune foto dell'evento.

E' stato molto bello incontrare astrofili di altre regioni e soprattutto vedere visualisti e fotografi tutti insieme senza alcun problema scambiarsi opinioni e consigli!

Lo StarParty del 16 dovrebbe essere di esempio....sempre più spesso noto nell'astronomia amatoriale il crearsi di fazioni ed individualismi che rovinano il bello dello stare insieme e del condividere le emozioni che ci regalano le stelle! Sabato vedere tanta gente condividere una bellissima nottata in amicizia per me è stata una grande soddisfazione!

Spero che presto riusciremo a ritrovarci tutti quanti per un'altro StarParty!

Christian

Da anni che si fanno gli star party anche nel lazio. Io già due ne feci nel 2009 e 2010. Il problema che da noi, vedo spesso, che ognuno sta per conto suo (vedi anche le poche associazioni di astrofili che crescono). :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 9:30 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
cili&gasp ha scritto:
Comunque mi sta prendendo la malattia di marcopie...

Ma che schifo! :mrgreen:

No seriamente, il cielo di Campo Felice non è più quello di una volta, ma è ragionevolmente vicino

Tutti i posti nettamente migliori di cui sono a conoscenza stanno oltre le due ore di macchina, se non tre... e quindi a quel punto si debbono impegnare due giorni e dormire fuori. So benissimo cosa significa stare sotto un cielo come quelli, ma si può fare una o due volte l'anno, almeno per quanto mi riguarda. E comunque in un posto come Campo Felice, prima di esaurire tutti i target alla nostra portata ci vogliono centinaia di notti!

Dobson GSO 10" con Telrad - Celestron CPC800 - Meade ETX-70
Panoptic 24mm - FF 19 mm - Hyperion zoom 8-24 mm - Genuine Ortho 5mm - Barlow Televue 2X - Astronomik OIII
Zwo ASI 120 MC

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 13:12 
Non connesso

andrea63 ha scritto:
Tutti i posti nettamente migliori di cui sono a conoscenza stanno oltre le due ore di macchina, se non tre... e quindi a quel punto si debbono impegnare due giorni e dormire fuori. So benissimo cosa significa stare sotto un cielo come quelli, ma si può fare una o due volte l'anno, almeno per quanto mi riguarda. E comunque in un posto come Campo Felice, prima di esaurire tutti i target alla nostra portata ci vogliono centinaia di notti!

Certo! Non mi voglio lamentare, però ho tanta voglia di vedere com'è un cielo veramente buio... :wink:

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. (C. Darwin)

Vedere il mondo in un grano di sabbia E un universo in un fiore di campo, Possedere l’infinito sul palmo della mano E l’eternità in un’ora.
(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 13:15 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
cili&gasp ha scritto:
Certo! Non mi voglio lamentare, però ho tanta voglia di vedere com'è un cielo veramente buio... :wink:

Io di rivederlo...: http://mammiferobipede.wordpress.com/20 ... o-perduto/

- Breve guida all'astronomia amatoriale (vademecum)
- Ripensare le città (saggio)
- La Principessa Scimmia (fiaba/fantasy)
...nonché blogger (Mammifero Bipede, su Wordpress)

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora