1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 14:42

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' nato CORDILIT
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 11:04 
Non connesso

Mi assento per un paio di giorni e mi trovo ad essere un "asino" :lol:
Stupendo! :)

Ad ogni modo , andando diritto al punto , perchè la polemica mi annoia posso dire che:
Del sistema tecnico adottato da Cordilit penso ancora male onestamente. ( il "bene" era riferito all'utilizzo del CSV )
Lo trovo scomodo e ancor prima poco "trasparente" per l'utilizzatore finale.
A MIO AVVISO (e lo dico a lettere maiuscole) dovrebbe essere presente un sistema di DUMP completo del database a intervalli di 2-3 giorni, non solo per questioni pratiche , ma anche di trasparenza nei confronti di chi aderisce alla vostra rete-
Cordilt recupera i dati in automatico? Bene. Rendeteli pubblici in automatico , senza che io debba farne richiesta. (che sa tanto di favore.. mentre è un diritto di tutti)
Per quanto riguarda la proposta di collaborazione di Franceso in ambito tecnico , pur avendone le capacità , non mi sento di accettare per la semplice questione che non condivido l'utilizzo della licenza ODBL , come già espresso in altre discussioni.

Per quanto riguarda poi la questione dell'asino :mrgreen: , dico solo che è importante prima di tutto prendere coscienza del fenomeno e dell'entità. E' un inizio per quanto mi riguarda. Sbagliero'? non lo so onestamete ma credo di iniziare a fare qualcosa.

Un saluto a tutti :)
Peace and Love :mrgreen:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 11:19 
Non connesso

xchris ha scritto:
Mi assento per un paio di giorni e mi trovo ad essere un "asino"
Stupendo!

Mi scuso se ti sei sentito dare dell'asino, ma non è certo riferito a te come persona.
Dovevo scrive approposito? O casca a pallino?

Era ed è un modo di dire, non mi era balenata proprio l'idea di darti del quadrupede.
Ciao L.

P.S. come si fa ad inserire le faccine, altrimenti quì se non le inserisci a volte si viene anche fraintesi.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 13:12 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Mi scuso con i moderatori, non era mia intenzione usare toni eccessivi e se l'ho fatto mi dispiace. Era solo una battuta (col sorriso), d'altronde nessuno ha nominato il GADS o SQM-Network, a proposito, per non riaprire polemiche passate e l'intervento di puspo mi sembra piuttosto OT, per questo mi sono permesso di scherzarci su :) .

Rimaniamo dunque in tema: E' nato Cordilit. L'evoluzione del nome:

Cordilit in quanto dominio nasce il 12/4/2011 come può vedere chiunque utilizzando whois:

Domain Name:CORDILIT.ORG
Created On:12-Apr-2011 21:06:13 UTC
Last Updated On:12-Jun-2011 03:50:45 UTC
Expiration Date:12-Apr-2012 21:06:13 UTC
Sponsoring Registrar:OVH (R135-LROR)
Status:CLIENT DELETE PROHIBITED
Status:CLIENT TRANSFER PROHIBITED
Registrant Name:Stefano Costa

Cmil.org nasce il 11/3/2011:

Domain Name:CIMIL.ORG
Created On:11-Mar-2011 15:34:05 UTC
Last Updated On:11-May-2011 03:51:03 UTC
Expiration Date:11-Mar-2012 15:34:05 UTC
Sponsoring Registrar:Tucows Inc. (R11-LROR)
Status:CLIENT TRANSFER PROHIBITED
Status:CLIENT UPDATE PROHIBITED
Registrant Name:ALESSANDRO TOSI
Registrant Organization:ALESSANDRO TOSI

Cosè CIMIL.org? Era la proposta di nome per il coordinamento che condividemmo con tutti, GADS compreso. In data 15 marzo 2011 riceviamo una mail dal direttivo del GADS in cui ci comunicano di non avere intenzione di continuare sul progetto di coordinamento. Nessun problema.

Si può immaginare la sorpresa :shock: , quando alcuni giorni dopo abbiamo visto la registrazione del sito CMIL.org da parte di un membro del direttivo del GADS, 4 giorni prima dell'invio della loro mail! Dopo aver chiesto e ricevuto spiegazioni, abbiamo, proceduto su strade separate, come da richiesta del GADS, che quindi, non è stato più informato dell'evoluzione del progetto. Ovviamente non chiudiamo la porta ad eventuali future collaborazioni.

Fu così che abbiamo variato il nome in CORDILIT: Coordinamento (Italiano) per la Raccolta di Dati sull'Inquinamento Luminoso

A fine luglio Cordilit è stato lanciato al pubblico allargato, tramite articoli, comunicazioni ed interventi pubblici, alcuni dei quali in programma nelle prossime settimane. Questo topic rientra in questo schema di comunicazione :wink: .

un saluto

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 13:36 
Non connesso

E' evidente che la nota di Simone (non la prima, purtroppo) non è stata recepita o gradita.
La rimarco anche per il futuro (visto che questo topic è diventato interessante solo per i protagonisti coinvolti) che ha valenza generale: i chiarimenti tra utenti, gruppi di utenti, fazioni o similari va fatto esclusivamente in mp tra gli interessati.

Siccome trovo poco simpatico rivangare il passato e (per noi) dover assistere ad una filippica su chi è nato prima e con quale nome, su chi si rifiuta di collaborare e chi è generoso di informazioni, chiudo con rammarico questa discussione sperando per il futuro che non si debbano vedere episodi simili (non solo su questo argomento). Il forum non ci guadagna nulla a sapere chi ha più meriti in cosa e perché, ci perde solo in coesione. Spero solo che i vari gruppi coinvolti trovino il modo per collaborare a questi lodevoli obiettivi. Sarebbe veramente uno spreco (immotivato, oltretutto) di lavoro e risorse.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora