Mi scuso con i moderatori, non era mia intenzione usare toni eccessivi e se l'ho fatto mi dispiace. Era solo una battuta (col sorriso), d'altronde nessuno ha nominato il GADS o SQM-Network, a proposito, per non riaprire polemiche passate e l'intervento di puspo mi sembra piuttosto OT, per questo mi sono permesso di scherzarci su

.
Rimaniamo dunque in tema: E' nato Cordilit. L'evoluzione del nome:
Cordilit in quanto dominio nasce il 12/4/2011 come può vedere chiunque utilizzando whois:
Domain Name:CORDILIT.ORG
Created On:12-Apr-2011 21:06:13 UTC
Last Updated On:12-Jun-2011 03:50:45 UTC
Expiration Date:12-Apr-2012 21:06:13 UTC
Sponsoring Registrar:OVH (R135-LROR)
Status:CLIENT DELETE PROHIBITED
Status:CLIENT TRANSFER PROHIBITED
Registrant Name:Stefano Costa
Cmil.org nasce il 11/3/2011:
Domain Name:CIMIL.ORG
Created On:11-Mar-2011 15:34:05 UTC
Last Updated On:11-May-2011 03:51:03 UTC
Expiration Date:11-Mar-2012 15:34:05 UTC
Sponsoring Registrar:Tucows Inc. (R11-LROR)
Status:CLIENT TRANSFER PROHIBITED
Status:CLIENT UPDATE PROHIBITED
Registrant Name:ALESSANDRO TOSI
Registrant Organization:ALESSANDRO TOSI
Cosè CIMIL.org? Era la proposta di nome per il coordinamento che condividemmo con tutti, GADS compreso. In data 15 marzo 2011 riceviamo una mail dal direttivo del GADS in cui ci comunicano di non avere intenzione di continuare sul progetto di coordinamento. Nessun problema.
Si può immaginare la sorpresa

, quando alcuni giorni dopo abbiamo visto la registrazione del sito CMIL.org da parte di un membro del direttivo del GADS, 4 giorni prima dell'invio della loro mail! Dopo aver chiesto e ricevuto spiegazioni, abbiamo, proceduto su strade separate, come da richiesta del GADS, che quindi, non è stato più informato dell'evoluzione del progetto. Ovviamente non chiudiamo la porta ad eventuali future collaborazioni.
Fu così che abbiamo variato il nome in CORDILIT: Coordinamento (Italiano) per la Raccolta di Dati sull'Inquinamento Luminoso
A fine luglio Cordilit è stato lanciato al pubblico allargato, tramite articoli, comunicazioni ed interventi pubblici, alcuni dei quali in programma nelle prossime settimane. Questo topic rientra in questo schema di comunicazione

.
un saluto