
Anche quest'anno l'Associazione astrofili ORSA di Palermo organizza lo
Star Party delle Madonie, occasione di incontro per tutti gli astrofili ed appassionati di astronomia della Sicilia e del meridione.
Nei giorni
1-2-3 luglio 2011, presso l'
Hotel Pomieri di Piano Battaglia, Petralie, in provincia di Palermo, si terrà una tre giorni di incontri e due notti di osservazioni astronomiche, osservazioni solari ed escursioni in montagna, sotto la prima Luna Nuova di Luglio.
L'evento, giunto ormai all'undicesima edizione, è lo star party più meridionale d'Europa, ed accoglie le presenze di numerosi astrofili che si danno appuntamento sotto i cieli scuri e trasparenti delle Madonie per fare osservazioni e astrofotografie, e per confrontarsi sullo stato dell'arte delle attività di ricerca e divulgazione astronomica.
Quest'anno abbiamo il piacere di ospitare il Presidente dell'Unione Astrofili Italiani, Mario Di Sora, ed il prof. Antonio Maggio, dell'Osservatorio Astronomico di Palermo (INAF), che presenteranno interventi sull'inquinamento luminoso e sulla ricerca di pianeti extrasolari.
Interverranno inoltre diversi espositori del settore, cui sarà riservato un apposito spazio. Tra questi: Unitron Italia, Deep Sky, Astrotech.
Per maggiori dettagli, vedere la locandina scaricabile all'indirizzo:
http://www.orsapa.net/starparty/file/StarParty2011-volantino_300dpi.pdfE la pagina web della manifestazione:
http://www.orsapa.net/starparty/Tutti gli astrofili, gli appassionati ed i curiosi sono invitati a partecipare!
Cieli Sereni
gerlos