1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 6:16

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 9:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Salve a tutti con la presente locandina volevo segnalare che il nuovo osservatorio del Celado ha cominciato il suo servizio da venerdi 30 luglio 2010, la serata ha visto la partecipazione di 23 persone paganti e a mio avviso e stata un successo dato che nella serata di sabato abbiamo dovuto dividere le persone in due turni, l"osservatorio e aperto a tutti giovani e anziani, e assolutamente privo di barriere architettoniche e quindi acessibile veramente a chiunque,per maggiori dettagli per una eventuale serata osservativa consultare la locandina.L"osservatorio e in gestito da una associazione senza scopi di lucro e da volontari come me che spinti dalla passione per l"astronomia mettono a disposizione del direttore dell"oss. Prof.Giancarlo Favero il loro tempo per uno scopo comune e cioe di divulgare e spiegare alla gente con parole semplici che cose l"astronomia nel nostro caso non professionale :mrgreen:

Ultima modifica di tuvok il lunedì 2 agosto 2010, 11:40, modificato 1 volta in totale.
è stata cancellata la locandina della manifestazione in quanto, come da regolamento, non è possibile pubblicizzare avvenimenti e/o altre forme di aggregazione a pagamento (anche se non a fini di lucro) - per eventuali richieste di chiarimenti usare MP

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 10:11 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
era ora :D :D :D :D

Avendo casa a Castello Tesino, vi verrò a trovare spesso, ho seguito le travagliate fasi di costruzione e posso testimoniare che si tratta di una struttura bellissima(peraltro mio padre e i miei nipoti sono fra quelli intervenuti all'inaugurazione), ubicata in una adorabile vallata, perfetta per turismo di ogni tipo , nelle vicinanze di un ben organizzato camping nonchè di un ottimo ristorante, accorrete gente, accorrete........... :wink:

i contenuti di questo post sono libere interpretazioni della realtà frutto della mente malata dell autore senza alcun fine didattico o scientifico, se ne sconsiglia la visione alle persone particolarmente suscettibili e ai rompimarroni.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 9:39 
Non connesso

Camping ??? Mmmmmm non me lo avevi detto o non lo ricordo, potrebb essere la volta buona che convinco i miei a venire da quelle parti. Così ci scappa la grigliata in compagnia.

Molto bene. Bye

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 14:25 
Non connesso

Carlo.Martinelli ha scritto:
Camping ??? Mmmmmm non me lo avevi detto o non lo ricordo, potrebb essere la volta buona che convinco i miei a venire da quelle parti. Così ci scappa la grigliata in compagnia.

io salgo il week end del 11 settembre, la luna se ne và quando fa buio, se vuoi venire ben volentieri .....

i contenuti di questo post sono libere interpretazioni della realtà frutto della mente malata dell autore senza alcun fine didattico o scientifico, se ne sconsiglia la visione alle persone particolarmente suscettibili e ai rompimarroni.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 19:15 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
salve vi consiglio di prenotare con anticipo la serata alla quale intendete partecipare in quanto stiamo tentando di limitare le presenze ad un numero di 25 partecipanti per serata, in quanto su in cupola altrimenti non ci si muove piu, il motivo e questo: in fase di progettazione era previsto un telescopio da 50 cm di diametro, ma poi in fase avanzata dei lavori il comune di Castello tesino ha aumentato la sua disponibilita ed hanno odinato un 81cm di diametro e coso facendo si e riditto notevolmente lo spazio , lo scorso fine settimana in tre serate abbiamo avuto oltre 100 persone paganti solo sabato piu di 45 persone troppe per la cupola (non per la sala da 60 posti a sedere) perche la nostra prerogativa e di far osservare direttamente dall"oculare se il tempo permette a differenza di altri osservatori tipo Asiago dove lo strumento lo fanno solo vedere da lontano e poi priettano foto, noi invece solo in caso di maltempo, vi aspetto e mi raccomando se venite chiedete di me Gastone saro felice di mostravi anche indettaglio il nostro telescopio ciao

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 8:15 
Non connesso

Bene propongo a casa e speriamo che la caposala di mia moglie le dia il W.E. libero

A risentirci.

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora