beh, in teoria sono in città. Ma stasera/notte non fai niente?
Non ho avuto molto tempo, ultimamente, sia per seguire il forum che altri spazi mediatici.
Ci sono appuntamenti, in città e dintorni? Nemmeno al Pincio c'é nulla?
E se lanciassimo un assurdo appuntamento pubblico, una sorta di manifestazione anti IL, ad es. al Gianicolo oppure allo Zodiaco? PARCO DELLE STELLE appoggia, promuove, aderisce....
(Se tutto va bene il 12-13 dovrei essere in Valle Roveto, AQ, quota 914, su un nido d'aquila con massimo spazio proprio a NE, speriamo Meteo non faccia scherzi...)
P.s.: stamattina mi é capitato di andare live in diretta nazionale su RADIO ANCH'IO di RADIOUNO RAI, in mezzo alla Marina Muzi di Stellaria (gestione osservatorio comunale G.D. Cassini di PERINALDO (IM). L'argomento infatti era proprio la "notte delle stelle".
Sono intervenuto in quanto gruppo fb PARCO DELLE STELLE, rilanciando la proposta appunto di parco delle stelle per Roma (e dappertutto), ovvero di luoghi dove la gente comune possa andare a vedere il cielo notturno, in sicurezza, con o senza strumenti.
La Muzi, la Tedeschi (cioé la conduttrice) ed altri ospiti fatti intervenire mi sono sembrati tutti piacevolmente sorpresi nonché favorevoli a tale idea/progetto. Riprova che - a mio modesto giudizio - il concetto "elementare" trova riscontro in un'esigenza sopita, sopraffatta in tutti noi ma accarezzata dal cuore e che risbuca fuori non appena l'uomo vi pone atenzione, come in queste occasioni: il bisogno (ancestrale, perché in fondo da li proveniamo) del buio stellato.
Cieli Sereni e buone Perseidi a tutti.
P.p.s.: CERCO CON URGENZA PLANETARIO MOBILE PER EVENTO 21 AGOSTO PRESSO RISERVA DI ZOMPO LO SCHIOPPO (Morino - AQ
www.schioppo.aq.it)
GRUPPO FACEBOOK "PARCO DELLE STELLE"
http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=3D344668382395Forum Skylive (
http://www.skylive.it/forum5/)