Ciao, guarda volentierissimo, ma sono anch'io alle prime armi, frequento da 2 annetti gli osservatori e leggo, adesso provo a buttarmi su semplici riprese planetarie, ma tutto quello che ho imparato è grazie alle serate osservative negli osservatori o provando personalmente a cercare gli oggetti stagione per stagione. Comunque se vuoi contattarmi è meglio per sms cosi lo vedo subito, il numero è 3486117798. Poi ci mettiamo d'accordo e andiamo a Gradiscja dove dici tu che magari è bello buio e si possono vedere un po di cosette. Tu che strumentazione hai?
Ti do anche qualche appuntamento che si svolge prossimamente: - DOMENICA 1 AGOSTO DALLE ORE 21:30 IN POI: Serata osservativa all'osservatorio astronomico dell'A.P.A. a Grizzo di Montereale Valcellina (PN) in occasione della "Festa della Mont"; - DOMENICA 8 AGOSTO DALLE ORE 22:00 IN POI: Serata osservativa "Calici di Stelle" a Latisana (UD); - LUNEDI' 9 AGOSTO DALLE ORE 22:00 IN POI: Serata osservativa "Incontro con le stelle... cadenti" sulle rive del lago di Barcis (PN)
Io parteciperò sicuramente al primo appuntamento perchè poi sono in ferie. E più avanti roirganizzerò a Tauriano questo mini star party, è stato un successo di gente e di telescopi partecipanti (ben 7), ma il tempo ci ha tradito sul piu bello quando iniziava a fare buio..e quindi la gente ha potuto vedere solo luna e venere.. Comunque ci sentiamo Mandi, Davide
|