Non so com'era il tempo al Pian dell'Armà, ma ieri sera era una nottata altrettanto particolare

Sono stato abbastanza vicino (proprio perchè oggi è Lunedi), mi sono recato a Morterone in provincia di Lecco.
La note dolente è che mi sono trovato alcune luci nuove verso Est, illuminazioni di case nella valle lasciate accese, davvero un gran peccato perchè la volta scorsa c'era solo un lampione in lontananza.
Non ho mai visto posti più bui, per cui non so dare un giudizio nè un paragone, ma è un compromesso per non spostarsi troppo se non devo far tardi.
Mentre salivo, tornante su tornante, era ben visibile la nebbia che stava spuntando in pianura, quando sono sceso, intorno alle 2, la pianura era avvolta completamente da una nebbia fittissima.
Sul posto non ho trovato nemmeno una nuvola, cielo completamente sgombro tutta la notte. Le note dolenti sono state il vento, e una non perfetta trasparenza del cielo. Non fosse stata per quelle 4/5 luci (schermate perlomeno alla vista infilandomi in un parcheggio, ma deterioravano comunque il cielo da quel lato) avrei avuto un cielo stupendo con le luci della città tappate dalla nebbia.
Ti / vi auguro una splendida nottata osservativa