1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 9 luglio 2025, 6:42

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 15:06 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
pompa non scappà che mi devi istruire sul cannocchiale polare

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 15:56 
si si non ti preoccupare lo sai che questo tipo di assistenza ti costerà solo € 500,00 una vera stupidaggine :wink:

hahahahahaha pare vero.... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 luglio 2006, 12:45 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Serata stupenda ieri! Devo ringrazziare l'astrofilo con il rifrattore apo da 150: la nebulosa velo nel cigno era spettacolare! Con il filtro OIII si vedevano i tenui ricami del resto di supernova.

Colgo l'occasione per salutare Tiziana che ieri sera, quando sono andato via, non l'ho trovata.

Cieli sereni a tutti!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 8:47 
Non connesso

Un cielo da paura ci ha graziato..un secondo proma del tramonto era nuvoloso e poi. puf! sparite le nuvolazze in un istante..
Eravamo tantio.. per la prima volta abbiamo straripato fuori il belvedere
con auto in doppia fila :P
un salutone a tutti

jeanluc

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 11:06 
Non connesso

Volevo ringraziare Gianluca per avermi offerto la possibiltà di far parte della spedizione. Dopo tanto tempo di utilizzo "casalingo" del mio CPC 800, finalmente sono riuscito a vedere il vero cielo, sfruttando al massimo lo strumento.

Anche se non sono ancora attrezzato per la fotografia, è stato estremamente piacevole girovagare per lo spazio in "visuale". Sono riuscito ad osservare per la prima volta in tutto il loro splendore M13, M22, la nebulosa laguna (magnificamente esaltata dal filtro UHC-S da 2"), il doppio ammasso di Perseo (fantastico), nettuno (simpatico punto blu), eccetera per un totale di 20 oggetti.

Il tele con il sistema GOTO ha funzionato a meraviglia, indirizzato a dovere dal portatile su cui ho fatto girare Cartes du ciel. So che alcuni di Voi arricceranno il naso sul sistema di ricerca degli oggetti da me adottato, ma per me è veramente comodo, consentendomi di concentrarmi esclusivamente sulle osservazioni in modo profiquo.

Approfitto per ringraziare quanti mi hanno dato una mano, visto che essendo la prima uscita mi sono dimenticato alcune cosette utili (livella, cacciaviti, ecc.). Tutti simpatici e disponibili.

Ciao a tutti

Nicola

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 19:20 
Non connesso

Ciao a tutti..

avevo già parlato con Gianluca tempo fà quando ho preso il mio c8 mi piacerebbe molto "accollarmi" anche perchè ancora non l'ho provato al buio..spero di essere il benvenuto..

volevo chiedervi ma voi fate nottata e poi ripartite subito?? non è che si riesca a trovare un hotel in cui infilarsi finite le osservazioni anche a tarda notte??

John F.Kennedy

Cieli sereni, Lorenzo!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: Campo Felice
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 20:37 
Non connesso

Dopo 4 allineamenti falliti ..mi e' tornato il sorriso. Ho "catturato" M13 e Andromeda che in occasione della serata, era in splendida forma. Tanti i fotografi ad attendere il suo ..ingresso. Insomma, sono sempre cosi' felice di ritrovarmi in gruppo, mi piace dividere con gli altri le mie emozioni, e le stelle mi mandano veramente al....settimo cielo!! :lol:
Elaborero' appena posso le immagini, anche se la batteria mi ha abbandonato anche questa volta e non sono sicura di avere abbastanza dark. Ora ho le serate al Pincio che mi aspettano e non potrei mancare ad una festa sotto le stelle...venite in tanti!! :D :D

Ciao Sally

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2006, 21:57 
Non connesso

Non preoccuparti Adriano del saluto, io quando smonto mi ricordo a malapena come mi chiamo; di solito urlo ai restanti un Ciao a tutti!
A presto
Sally :D

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora