Ieri sera è spuntato di nuovo questo faro allucinante, una luce molto forte e sparata totalmente verso il cielo. Perché?? Mo chiedo che senso abbia. Ma soprattutto so da dove proviene, ovvero una cantina che in particolar modo in estate organizza eventi con musica e cose simili. Ma so anche che una cosa simile è contro la legge, recentemente approvata finalmente, sull'inquinamento luminoso. Vi giuro, la luce, oltre ad essere abbagliante, filtrava ed illuminava persino una parete della camera. Non me ne starò in silenzio. Prima scriverò gentilmente alla struttura, poi se non dovessero capire, mi rivolgerò alle autorità competenti. Il cielo va tutelato e questo compito spetta a ciascuno di noi, nel nostro piccolo. Ci sono delle leggi, bisogna rispettarle e farle rispettare!
Allegati: |

Screenshot_2025-06-24-06-45-17-405_com.miui.gallery-edit.jpg [ 211.07 KiB | Osservato 63 volte ]
|
_________________ Tanta voglia e passione di ammirare l'universo che ci circonda!
Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.
|