1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 9 maggio 2025, 18:17

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E noi !?
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2025, 16:28 
Non connesso

Muti, come sempre, tanto cosa possiamo fare, vero ? :evil:

https://www.facebook.com/share/r/194Fo7emGt/

Ah, se a qualche analfabeta funzionale non piace la fonte della notizia, ricordo che sul Forum si parla di Astronomia...altrimenti possono tranquillamente andare a fare in cubo, chiaro ?

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: E noi !?
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2025, 8:45 
Non connesso

https://youtube.com/shorts/oExN2eJcwRU? ... Yi_Q_71cHp

Li hanno lanciati con la fionda ? Pensa, il mio Doblò tra poco non potrà più circolare...e al contrario dei razzi ha pure i vari filtri antiparticolato 8) .

Si è vero, mi sono svegliato di cattivo umore :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2025, 10:57 
Non connesso

il problema, in estrema sintesi, è che ormai fanno il ca##o che vogliono, non vale più nessun trattato ne' ente internazionale.
poichè hanno vinto le elezioni hanno le mani libere, c'è poco da fare.
ed al contrario dei "nostri" che la pensano allo stesso modo ma non hanno alcun potere decisionale vero, questi decidono delle sorti dell'umanità.
e, la cosa più meschina, è che ora faranno anche la passerella ai funerali del Papa, magari anche con gli occhi lucidi.

ma, d'altronde, hanno vinto le elezioni... non hanno fatto un golpe

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2025, 11:03 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Non venirlo a dire a me, Myro
Sto facendo propaganda "silenziosa" mettendo on line foto astronomiche devastate dalle tracce degli Starlink & Co. :twisted:
Sai quanta gente tra cui anche astrofili continuano a dirmi come fare per toglierle? :roll:
Cari saluti,

Danilo Pivato

P.S. Di fronte a tale disastro non è possibile mettere la testa sotto il cuscino :twisted:

Latest New: https://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2025, 15:36 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Noi comuni mortali possiamo fare ben poco..il soldi e il potere l'hanno loro, e fanno quello che vogliono

Sensori: QHY168C - Canon 40D CentralDS - Asi 120mm
Oculari: Hyp 13mm 8mm 3.5mm - Barlow 2x Televue - Televue Panoptic 22
https://www.flickr.com/photos/skiwalker ... 771152667/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2025, 15:39 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ci sono momenti in cui essere più francesi potrebbe esserci d'aiuto.
Saremmo in grado di fare la rivoluzione, noi?

Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2025, 18:13 
Non connesso

davidem27 ha scritto:
Ci sono momenti in cui essere più francesi potrebbe esserci d'aiuto.
Saremmo in grado di fare la rivoluzione, noi?

la rivoluzione noi? :lol:
a noi ci basta avere l'amico assessore o il cugino presidente dell'asl... e tutto va bene!

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2025, 18:19 
Non connesso

Be, posso dire che da tempo dico che Musk è un imbecille, non è da dopo le elezioni.

Forse però avremo buone notizie per starlink.
Io credo che si ri dimensionerà.
Tesla ha avuto un elevatissimo crollo di vendite, non vende più in cina, ha avuto un crollo negli usa ed in canada, nel nord europa e germania è tra -60% e -50%.
Siamo solo noi italiani che le compramo ancora con un calo del -6% e la GB con addirittura un aumento del 3% anche se era previsto un aumento di oltre il 10% quest'anno.
In borsa a NY Tesla ha avuto un crollo del 75%.
L'essersi messo in politica ed aver mostrato al mondo di essere un nazista non ha fatto bene alle sue società.

Starlink sta perdendo i contratti militari dei paesi alleati, ed è ovvio che sta in piedi grazie alle commesse militari.
Gli USA nei progetti militari hanno sempre fatto affidamento sul costante flusso di denaro apportato dagli alleati che rendevano profittevoli gli investimenti, l'industra militare americana è grande e si può permettere pesanti investimenti in buona parte a questi soldi. Basta vedere i costi del progetto F35 che ora potrebbe mandare in crisi la Lokeed Martin che voleva mungere gli alleati.
Ora grazie all'amministrazione Trump questo flusso è destinato a diminuire costantemente fino a quando potrà essere interrotto, cosa che colpirà fortemente l'industria militare USA.

Se l'Europa ed il Canada si sfilano (cosa ormai alquanto probabile) io credo che i militari americani avranno da tappare molti buchi finanziari e starlink potrebbe essere ridimensionato di parecchio.
D'altronde il progetto di satelliti di telecominicazioni per i militari europei prevede 300 satelliti in orbita bassa, un numero più piccolo di almeno due grandezze rispetto a starlink.

Non avverrà domani ma credo che ad un certo punto il numero dei satelliti di starlink, invece di aumentare, diminuirà.

Gli USA han deciso di perdere il potere ed i soldi e potrebbero diventare irrilevanti se non cambiano il passo a brevissimo termine, militarmente gli alleati non si fideranno più, tranne gli italiani naturalmente visto che il nostro governo lo plaude.

Lo spero vivamente.

APM XWA 100° 20, 13, 9, 7, 5, 3.5
ES 82° 30, 18, 11
PLOSSL Vixen 20 6,3 Tecnosky 9
Kellner Bresser 25 9
ES UHC OIII e ND variabile da 2"
Radiant SQML GSO Coma Corr.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2025, 8:33 
Non connesso

Concordo, Musk al rogo!
Pensa di poter fare quello che vuole, non guardando in faccia a nessuno. Mi auguro davvero che si riesca a fermare questa distruzione del cielo da parte di questi ricchi magnati che se ne fregano di ogni cosa, eccetto del proprio guadagno.
Purtroppo però vedo ben poco interesse da parte delle istituzioni, nessuno sembra curarsi dei danni che starlink et simila causano non solo agli astrofili ma soprattutto agli scienziati e astronomi

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2025, 8:34 
Non connesso

Concordo, Musk al rogo!
Pensa di poter fare quello che vuole, non guardando in faccia a nessuno. Mi auguro davvero che si riesca a fermare questa distruzione del cielo da parte di questi ricchi magnati che se ne fregano di ogni cosa, eccetto del proprio guadagno.
Purtroppo però vedo ben poco interesse da parte delle istituzioni, nessuno sembra curarsi dei danni che starlink et simila causano non solo agli astrofili ma soprattutto agli scienziati e astronomi

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora