Ecco il volantino del meeting. Grazie per l'attenzione.
SULLE VIE DEL SOLE E DELLE STELLE Astrari e meridiane nel Nord Italia.
Sabato 3 marzo, ore 15.30, Museo di Scienze Naturali, via Ozanam 4, Brescia
Il meeting tratta degli orologi astronomici e delle meridiane che si trovano nelle città del Nord Italia. Partecipano i maggiori esponenti nel campo dell'orologeria astronomica dilettantistica e della gnomonica, con interventi sulle loro ricerche e realizzazioni.
L'iniziativa è organizzata dall'Osservatorio Astronomico di Bassano Bresciano, dall'Osservatorio Serafino Zani - Unione Astrofili Bresciani e dal Gruppo Astrofili Cremonesi. Per eventuali richieste di intervento scrivere entro il 20 febbraio a:
Coloro che arrivano a Brescia in mattinata sono invitati a visitare piazza della Loggia, con il suo celebre orologio astronomico, e le meridiane del convento di S. Cristo (c'è anche una complessa meridiana a riflessione), in via Piamarta, accanto al Museo di Santa Giulia, il più importante della città. Chi lo desidera può richiedere l'audioguida alla "Via delle stelle", un itinerario astronomico tra Brescia e Lumezzane.
Seguirà locandina con l'elenco degli interventi.
_________________ Ulisse QuadriLe mie costruzioni meccaniche nel campo dell' Astronomia. Sito web: http://www.ulisse.bs.itL'osservatorio: http://www.osservatoriobassano.org
|