1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 19:38

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 17:43 

Iscritto il: venerdì 21 marzo 2008, 9:26
Messaggi: 1018
Non è difficile accettare di sentirsi vecchi.
La vecchiaia è una stagione della vita, e solo in questa stagione si può essere SAGGI. :obs:


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 17:54 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 9:06
Messaggi: 6502
Località: Roma
Simone, non accetto questo tono, sai benissimo come stanno le cose, quindi prendi provvedimenti, ma non certo con me che sono la parte lesa, fino a prova contaria.
Sono oltremodo seccato anche dal fatto che costui continua ad importunarmi in pubblico, con la vostra tacita acquiescenza , da quel che vedo.Le tue "punizioni" mi fanno purtroppo sorridere.Se il vostro fine è quello di farmi lasciare il Forum con somma gioia di costui non ho problemi: su FB ho una platea di oltre 100000 persone sui vari gruppi con cui interreagisco, senza contare gli altri forum: non avete l'esclusività.

_________________
Fulvio Mete
_________________
Siti web:

http://www.lightfrominfinity.org

http://www.pno-astronomy.com


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 9:24 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26641
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Cygnus52 ha scritto:
Fulvio Mete lo so che è difficile accettare sentirsi vecchi, un po' assenti, distratti, smemorati, ecc.ecc.e chi più ne ha ne metta.


A quanto pare, caro Cygnus52, vedi un po' troppo la pagliuzza nell'occhio dell'altro dimenticandoti della trave che hai nel tuo.

E' passato quasi un anno da questo mio monito, e vedo che le cose non sono cambiate.
viewtopic.php?p=1165504#p1165504

Non mi pare tu voglia partecipare al forum in maniera costruttiva. Cosa che non hai mai fatto dal momento della tua iscrizione qui dentro: i tuoi 29 messaggi, tutti contro un unico utente e nessuno costruttivo, lo testimoniano.
Ti faccio accomodare, pertanto, direttamente alla porta dove ci rimarrai per 60 giorni (leggi qua, visto che ci sei).

Successivamente, alla prossima tua mancanza di rispetto nei confronti di qualsiasi utente, ci rimarrai a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda quest'ultimo intervento di Fulvio, invece, ricordo a tutti gli utenti che come le parole hanno un peso nei vostri confronti, lo stesso vale per chi è nella moderazione.
E, quando reclamiamo rispetto tra di voi, vorremmo altrettanto nei confronti dello staff.

Qui non c'è acquiescenza nei confronti di nessuno, non c'è intenzione di far lasciare il forum a nessuno (ma è un ritornello che va di moda?).
Ci piacerebbe che il forum fosse quello di scambio di nozioni, informazioni, conoscenze.
Un trampolino di crescita a chi è interessato e appassionato alla materia che ci piace tanto.
Non un posto dove combattere le proprie antipatie o dove sfogare le proprie frustrazioni (e qui parlo in generale, non riferendomi a nessuno in particolare).

Cerchiamo di dare a tutti la possibilità di farlo nel modo più equilibrato.
Vi chiediamo, quindi, di renderci questo compito più facile.
I primi inquilini del forum siete voi, che lo alimentate con le vostre discussioni (quelle positive).
Fate in modo di non rispondere alle provocazioni e aiutateci a tenere pulito l'ambiente.

Con quest'intervento vorrei chiudere questo enorme off topic e riportare la discussione sui binari per cui questa è stata aperta.

Quindi vi chiedo, fermamente, di contattarmi in privato per chiarimenti e di non inquinare ulteriormente il topic.
Buon forum.

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010