Poi abbiamo inventato la scienza.
L'abbiamo basata sull'ipotesi che tutta la realtà proceda per relazioni causa-effetto.
E ha funzionato! L'universo è diventato spiegabile, razionale, in qualche misura prevedibile.
Bellissimo ma... oops!
Un Universo tutto di relazioni causa-effetto non ha bisogno di una divinità per funzionare.
Non ha bisogno di un senso.
Lui no, ma noi sì.
Un bel problema...

proprio così... però il movimernto sionista... le bombe stanno per cadere e non ce ne rendiamo neanche conto. la fine di tutto percvhè un branco di imbecilli crede di essere dio e se non può sentirsi dio cancella tutto e tutti per suicidarsi inuna tomba sotto 8 km da terra. sta per accadere, siamo ad un passo. è questo il problema di fondo: il nostro atteggiamento nei confronti di tutto ciò... "che non è noi", che non è "io"...
Enrico, mi dispiace non poterti rispondere ma i margini di sovrapposizione tra i miei schemi interpretativi e i tuoi sono troppo ridotti.
Prendiamo l'affermazione qui sopra: è una contraddizione in termini.
Esiste una realtà fattuale ed esistono le opinioni.
La realtà fattuale è verificabile da osservatori diversi, le opinioni sono convinzioni individuali non verificabili (o spesso non verificate, semplicemente ci fa comodo avere determinate convinzioni e non metterle in discussione).
Come fanno, nel tuo pensiero ad essere la stessa cosa?
Non lo so, non lo comprendo, e questo mi rende incapace di dialogare con te.
Sorry!

non vedo dove sia il problema... ho volutamentente scrivere un ossimoro in termini logici per... suscistare ilarità. tutto qua... e fa anche rima...
mi vedo già la scena, tra poco sarà di dominio pubblico:
lui: "Tesoro! Siamo fottuti! Praticamente col culo per terra!"
lei: "O Cristo! ma cosa è successo?!"
lui "è MORTO il serbatoio della benzina"
continua...
che dire: fa comodo a certa gente un universo "che morirà". la stsesa che sta per sganciare le sue bombe. è come: "Non tentate di far niente! tanto finisce tutto comunque!". io vorrei dimostrare il contrario: un universo che è sempre esistito simile "al nostro": infniti corpi celesti, infinito spazio, infnita massa ed energia, tempo anch'esso assolutamente illimitato. un universo che non ha mai avuto una origne e che non avràmai una "MORTE" (non fine! MORTE!!!!!)!
un universo cancaro, duro e bastardo! dove se non metti un kevlar pesantissiimo nelle tute spaziali degli astronauti il primo frammento ti buca da parte a parte altro che 7,62mm nato o 5,56mm!
è un sogno, solo un sogno, un universo dove valga davvero la pena di vivere e non "'l'universo" dei sionisti. un "mio" sogno...
non mi sembrano concetti difficili! ora: sognare è irrazionale? la vita è del tutto irrazionale?
"non penso dio abbia giocato a dadi..."... "NON dire a dio come giocare!"... appunto. è lo stesso.
"memento mori!!!!!"
"esisto?"
"MEMENTO MORI!!!!!"
"ok amico, ma hai da accendere?"