1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:27

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Regole del forum


NOTE GENERALI
Cosa vuol dire vendor? > viewtopic.php?f=13&t=98764
Questa sezione è nata per creare uno scambio di informazioni tra gli utenti e i Vendor iscritti al forum, in relazione ai prodotti commercializzati.
In tale sezione è permesso solamente ai Vendor di aprire nuove discussioni, dopo di ché a chiunque è permesso intervenire.

DIRITTI E DOVERI DEI VENDOR IN QUESTA SEZIONE
  1. Ciascun Vendor può aprire un solo topic alla settimana, non modificabile. Pertanto è consigliato rileggere con attenzione i topic prima della pubblicazione.
  2. Non è permesso a un Vendor di intervenire in un thread aperto da un altro Vendor.
  3. Dopo aver aperto il thread, l'autore può soltanto rispondere a eventuali domande e richieste di chiarimenti da parte degli utenti.
  4. Non è possibile inserire link che portano al proprio sito web, pagina facebook, twitter o altri social network quindi raccomandiamo loro di preparare un approfondito testo descrittivo del prodotto corredato da immagini oculatamente scelte nei limiti imposti dalla "Guida al caricamento di immagini".
  5. I topic e i messaggi che non rispettano il regolamento saranno cancellati dallo staff di moderazione senza alcun preavviso.
  6. I topic sono soggetti a pulizia automatica dopo 60 giorni di permanenza sul forum.

    COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI NELLA SEZIONE VENDOR
    Ciascun utente è libero di partecipare alle discussioni aperte dai Vendor nella presente sezione. Tuttavia riteniamo opportuno rimarcare qualche comportamento da evitare:
  7. Non è possibile scrivere post di qualsivoglia dissenso (come lamentela pubblica, denuncia gratuita, eccetera...) nei confronti di un Vendor. Quindi l'utente può fare richieste di chiarimenti in ambito tecnico e relativamente al prodotto (o ai prodotti) presenti nella discussione, evitando commenti sui prezzi. Per i tipi di problema sù elencati è il caso di risolvere direttamente col Vendor in questione.
  8. L'inserimento di post a uso di trattativa per un prodotto non è concesso.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ZWO ASI071 ASI094
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2017, 16:57 
Vendor

Iscritto il: martedì 14 giugno 2016, 21:02
Messaggi: 11
Ciao a tutti!
Oggi vorrei introdurvi alcune novità della famosa casa ZWOptical :D

La prima è la camera APS-C Colore con raffreddamento Peltier ASI071MC

La ASI071MCC è stata concepita per essere una camera CMOS ad alte prestazioni e, allo stesso tempo, molto semplice da utilizzare.
L'enorme sensore da 28.4mm di diagonale vi permetterà di acquisire immagini mozzafiato grazie all'estrema sensibilità e al rumore di lettura estremamente basso!
Questa magnifica CMOS dispone di un raffreddamento Peltier che garantisce un delta termico con la temperatura esterna fino a 40°, rendendo le esposizioni perfette e senza rumore.
Sensore SONY 16MP con diagonale da 28.4mm
Il sensore SONY IMX071 ha una diagonale di 28.4mm e pixel da 4.8x4.8 micron, il formato APS-C è lo stesso delle camere DSLR ma molto più performante, con 16MP e una risoluzione di 4944X3284.
Con questo sensore è possibile fotografare un intero cluster di galassie e mostrare i dettagli delle singole contemporaneamente! La camera è particolarmente adatta per focali corte ed ottiche veloci, ma può essere utilizzata anche su strumenti F/7.0-8.0 senza alcun problema grazie ai pixel molto grandi.
L'ASI071MC-Cooled ha una piastra di connessione regolabile e tiltabile che permette una regolazione perfetta dell'asse ottico.

La seconda è una camera molto più particolare che viene proposta in edizione limitata, è un sensore CMOS Full Frame 36x24 con sensore Sony IMX094, sto parlando della ASI094MC Pro Cooled
VI riporto qualche informazione in merito.

La ASI094MC Pro è stata concepita per essere una camera CMOS ad altissime prestazioni e, allo stesso tempo, molto semplice da utilizzare.
L'enorme sensore da 43mm di diagonale vi permetterà di acquisire immagini mozzafiato grazie all'estrema sensibilità e al rumore di lettura estremamente basso!
Questa magnifica CMOS dispone di un raffreddamento Peltier che garantisce un delta termico con la temperatura esterna fino a 40°, rendendo le esposizioni perfette e senza rumore.
Sensore SONY 36MP con diagonale da 43mm
Il sensore SONY IMX094 ha una diagonale di 43mm e pixel da 4.88x4.88 micron, il formato Full Frame 36x24 è lo stesso delle camere DSLR di alte prestazione, ma molto più performante, con 36MP e una risoluzione di 7376 x 4928 pixels.
Con questo sensore è possibile fotografare un intero cluster di galassie e mostrare i dettagli delle singole contemporaneamente! La camera è particolarmente adatta per focali corte ed ottiche veloci, ma può essere utilizzata anche su strumenti F/7.0-8.0 senza alcun problema grazie ai pixel molto grandi.
L'ASI094MC Pro Cooled ha una piastra di connessione regolabile e tiltabile che permette una regolazione perfetta dell'asse ottico.

La prima camera è quella al momento maggiormente desiderata per avere prestazioni superiori ad una classica reflex, particolarmente adatta su strumenti con focale molto corta o media (massimo consigliato F/7.0-8.0)

Maggiori informazioni e prezzi sono disponibili sul nostro sito 8)


Allegati:
Commento file: ASI071 sensore
ASI071MC-cooled-camera-deep-sky-topview.jpg
ASI071MC-cooled-camera-deep-sky-topview.jpg [ 291.26 KiB | Osservato 5240 volte ]
Commento file: ASI094MC PRO
asi094-Full-Frame-Sensor.jpg
asi094-Full-Frame-Sensor.jpg [ 76.95 KiB | Osservato 5240 volte ]
Commento file: Comparazione ASI094MC PRO con KAI11002
ASI094-KAI11002-comparison1.jpg
ASI094-KAI11002-comparison1.jpg [ 107.08 KiB | Osservato 5240 volte ]

_________________
Luca Seveso
Responsabile Artesky
http://www.telescopi-artesky.it
Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010