Ciao a tutti,
sabato ho sperimentato (per me la prima volta) una ripresa in Ha con filtro da 10nm e la qhy8L (colori), pertanto ovviamente ho lavorato sul solo canale R. Al momento di calibrare i frames con PixInsight (batch preprocessing) mi continua a dire "warning there is no correlation between master dark and target frames". Ho cercato in rete ed ho trovato varie discussioni di chi ha avuto lo stesso problema ma tutte "rimaste appese" senza soluzione e pertanto se l'hanno trovata non ne hanno lasciato testimonianza sui thread...ammesso che abbia cercato bene.
La temperatura di light e dark non è precisissima in quanto la qhy8 (almeno la mia) soffre di instabilità ma siamo nell'ordine dei 0,2/0,3º e suppongo che PI questo lo dovrebbe correggere (precedentemente comunque mai avuto tale problema). L'unico indizio che posso fornire (probabilmente futile) è quello di aver usato Maxim attraverso Voyager per l'acquisizione e Maxim senza Voyager per i dark.
Se poteste darmi qualche suggerimento ve ne sarei molto grato.
Sono riuscito comunque a calibrare con DSS e lavorare un pò sul solo canale R "a volo a volo" per vedere cosa ne usciva fuori. Sono 25x600" con TS65Q su azeq6...con l'intento di fare poi il colore.