Ivaldo Cervini ha scritto:
ALMAINX ha scritto:
Grazie mille! Vorrei evitare di modificare la 700D. Ho visto che ci sono diversi filtri in h-alpha, che marca consiglieresti?
A parer mio mettere un filtro H-Alpha davanti ad una reflex non modificata è un errore. In pratica vai a mettere un filtro che lascia passare solo una lunghezza d'onda che poi verrà fermata dal filtro sul CMOS col risultato che otterrai solo un drastico abbassamento della luce. Non credo ci siano scorciatoie praticabili per migliorare le riprese delle nebulose ad emissione: o modifichi la tua DSLR o ti procuri un sensore dedicato, magari monocromatico.[/quote
Ah... Il tutto mi sembrava troppo bello
Per sensore dedicato quindi ho modifico la reflex o compro una camera CCD?
Con monocromatica, catturo per esempio il rosso e perdo gli altri colori?
Ho chiesto qualche info tempo fa acnhe con Cristina, ma non so se sono pronto.. Inoltre devo modificare tutto il setup giusto?
In pratica non posso fare riprese a meno che collego lo strumento al computer corretto?
Adesso faccio tutto senza usare il computer, messa a fuoco, e riprese.
Riguardo la Camera non saprei dove sbattere la testa perchè ci sono una marea di marche ai più svariati prezzi.
Scusa per le domande forse banali, ma sono ancora un neofita con una decina di foto sulla schiena.
Alessandro