Ciao Pier,
innanzitutto complimenti per l'immagine

. Sto anche io in questi (e nei prossimi) giorni puntando su Andromeda. Sto imparando a fare elaborazioni e mi piacerebbe conoscere altri dettagli specialmente elaborativi e poi ti chiederei un favore (se possibile).
Dettagli: che software hai usato per elaborarla? Io solitamente uso solo PS ma so che anche PixInsight è molto valido per questo genere di elaboraione e non so se valutarne l'acquisto o meno (oppure, visto che non so usare bene ancora PS

meglio continuare su questa strada per impratichirmi).
Per curiosità (e questo è il favore) e
solo se possibile e da te accettato, potresti postare il JPEG della foto che ti esce da DSS per capire da che basi parti per l'elaborazione? Io ho solo fatto pochissime pose su Andromeda per ora, ma su altre mie foto inserite qui nel forum, non so se è un mio limite non riuscire a tirare fuori il segnale partendo dalla foto di DSS oppure non ho abbastanza lights e devo integrare con più pose.
Giusto per imparare e migliorarsi....
Grazie mille.

Alex.