Buonasera a tutti, mesi fa riuscii ad acquistare ad un prezzaccio questa camera CCD a singolo sensore, una ST2K-XCMI (X=USB, C=colori, M=microlenti, I=industrial (monosensore)) con l'intenzione, visto che è dotata di ABG, di impiegarla per l'estetica.
Non ho avuto molto tempo in questi mesi ma, piano piano, ho riadattato il Vixen ED114SS per la nuova camera con una QHY5 su un mezzobinocolo come guida. Tralasciando le ore di bestemmie di venerdì per far andare in nuovo setup, ecco il risultato della nottata: 17 pose da 600" a -35°C autoguidate su Merope... peccato che al centro ci sia Alcione

Allegato:
M45.jpg [ 1.14 MiB | Osservato 1010 volte ]
Devo assolutamente fare la calibrazione G2V in quanto i colori mi sembrano tutti tendenti ad un innaturale azzurro. In merito all'alone violetto temo che sia il residuo dello spettro secondario dell'ED114SS (è un ED... non un APO

): tempo fa acquistai un filtro Baader FringeKiller per un acromatico 80F6, secondo voi vale la pena impiegarlo anche in questo cosa? Tra l'altro il Fringe è già UV/IR Cut e potrei eliminare il filtro da 1"1/4 davanti alla finestra ottica. Che ne dite?
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com