Non avevo ancora fatto la galassia di Andromeda e la serata di ieri sembrava l'ideale per provarci. Saltata la trasferta sul Pollino a causa delle previsioni meteo non benevole, ci siamo diretti in un posto a pochi chilometri dal mare in mezzo alle campagne.
Purtroppo non avevamo fatto i conti con i contadini della zona che in questo periodo, durante la notte, accendono i fuochi nelle loro campagne per bruciare le potature degli ulivi. Dovrebbe essere vietato ma ovviamente in Italia funziona così!
Siamo stati avvolti nei fumi per quasi tutta la notte, mi sento ancora l'odore addosso nonostante i vari lavaggi! Era impossibile spostarci per cui la serata si è fatta in quel posto, con un cielo annebbiato dalla cenere ho fatto 45 pose da 5 minuti l'una.
Risultato ovviamente deludente per me, le pose sono piatte con un cielo biancastro e il contrasto della foto praticamente non c'è! Per non parlare dei colori... il fondocielo poi era talmente penoso che ho dovuto spianarlo con le maniere forti. Il risultato lo vedete sotto.
Link ad Astrobin:
http://www.astrobin.com/266258/?nc=userLink a Flickr:
https://www.flickr.com/photos/bluvega/2 ... ed-public/