Finalmente sono riuscito a portare fuori ( prima luce ) il mio set-up leggero da grandi campi. Montatura Breser Exos 2 GT con piastra doppia vixen , su cui ho piazzato da un lato un tele SW Startravel 80/400 come futura guida e dall'altra la mia fedele Canon 450 D con obiettivo Tamron 70 -300. Dico futura guida perchè non sono ancora riuscito a far guidare la suddetta montatura, che stavo addirittura per rivendere, ma su cui voglio ancora scommettere. Sicuramente avrà bisogno di una registrazione fine per il suo backslash e di un mirato accoppiamento vsf e ruota dentata, operazione che con calma e sangue freddo mi accingerò a fare dopo l' estate. Per il momento prendo positivamente questo primo scatto fatto domenica da Antria ( AR ) a 530 m. slm con 18 pose non guidate da quattro minuti e mezzo ciascuno e con l'interposizione di un filtro CLS eos clips. Sicuramente sarebbero serviti altri scatti per la poca integrazione, ma la Luna già la faceva da padrona dopo esaurito la prima batteria. Vediamo di fare meglio la prossima.
Link a full-res:
http://www.astrobin.com/full/253350/B/Graditi commenti e consigli . CIELI SERENI.