MauroSky ha scritto:
beh..a mè le stelle piacciono così come sono , cioè caratterizzanti poi ,ma sei sicuro che ho usato denoise ? poi l'invadenza delle stelle grandi è da vedere...vai a vedere come sono i files..a mè piacciono così discutere di integrazione poi non ha senso in quanto ovvietà ....ma non è questo lo spirito di questo 3D !se non ti piace questa elaborazione , o parte di essa , pazienza , anche perchè non ho idea di quali abilità_capacità elaborative tu abbia .lo spirito è che chi vuole posta una sua interpretazione , se vuole , spero di vedere presto una tua elaborazione_interpretazione , di questa immagine da dati grezzi ,se sarà convincente ti farò i miei complimenti , se non lo sarà pazienza
Parlando di spirito del forum e non dello spirito del 3D: credo che sia doveroso mettere in evidenza serenamente delle note dolenti in una immagine senza che questo venga preso in malo modo. In fondo si cerca sempre di migliorare, penso, per cui dei consigli da parte degli altri devono sempre essere ben accetti, ameno di non essere offensivi ovviamente, ma non mi sembra di aver usato toni che potevano far sembrare questa la mia intenzione. Se l'ho fatto me ne scuso
Ritornando alla foto, la differenza tra stelle "caratterizzanti" e invadenti è minima ma ognuno la vede come vuole in fondo di foto di stelle si tratta, quindi non sta a me discutere sul fatto che una persona possa trovare gradevole riprendere le stelle e non l'oggetto nel quale sono immerse. Ci sono dei difetti che sono abbastanza evidenti e che ho voluto mettere in evidenza perché mi rendo conto che dopo un po' di tempo davanti al monitor del PC gli occhi non vedono tutto quello che passa davanti. Qui è importante il confronto con gli altri che invece vedendo l'immagine per la prima volta possono vedere delle cose che ci sono sfuggite.
Allegato:
Difetti..jpg [ 240.51 KiB | Osservato 2176 volte ]
In questa immagine ho raccolto quello che ti dicevo in modo da farti vedere che non volevo attaccarti, ma il mio era solo un tentativo, a questo punto poco apprezzato, per migliorare una già buona immagine. Che ti piacciano le stelle ben visibili è una cosa, ma che ti piaccia la sbordatura del colore rispetto alla luminanza, mi pare strano come si vede dall'immagine allegata, così come rovina l'insieme l'utilizzo del denoise o di altre tecniche per la riduzione del rumore, ma è abbastanza evidente che di denoise si tratti, nella parte centrale della nebulosa: c'è troppo stacco con le zone immediatamente vicine, magari una sfumatura più ampia alla selezione avrebbe giovato alla naturalezza dell'immagine.
Se vuoi arroccarti sulle tue convinzioni sei liberissimo di farlo ma personalmente io apprezzo di più l'aiuto a migliorarmi da parte degli utenti piuttosto che dei complimenti gratuiti che non "costruiscono" nulla.
Non mi sembra che lo spirito del forum sia una gara, tipo " vediamo chi è più bravo ad elaborare questi fit" come invece sembra che tu abbia interpretato invitandomi a mostrare una mia versione.
Scusami se mi sono permesso
