Simone Martina ha scritto:
Non male come prima immagine.
Ma non ho capito una cosa: alla fine avete fissato l'osservatorio oppure si tratta solo di un test di una volta sola?
Ciao Simone, si è stato fissato ed è intenzione tenerlo lì anche se può essere facilmente spostato e trasferito se necessario
MauroSky ha scritto:
Ciao Elio !!!!
... naaa...non ci crediamo

...
Ciao Mauro ben ritrovato! Non ci crede nessuno eh...
Grazie, spero presto di accontentarti!
un salutone
Fabiomassimo Castelluzzo ha scritto:
Ahaha benissimo Elio!!
...
Grande FabioMax, non potevamo lasciarti solo soletto li ad ingoiar fotoni, no?!?!
Avremo da divertirci le condizioni sono buone e possono solo migliorare ora potremo fare soggetti da 100 ore e finalmete i colori come si deve
Ah, lo prendi come riferimento il Merlino eh...ora che lo so ti farò qualche finta
Markigno ha scritto:
Grande Elio! Sono veramente felice che hai deciso di "riprendere"
Sono certo che con Merlino e soci, il forum sarà presto arricchito da ottime immagini.
A proposito, la prima luce da te postata la trovo eccellente, con ottimi dettagli.
Marco
Ciao Marco, che belle parole...
Sono felice di ritrovarti in queste pagine, devo ancora farmi un giretto per vedere i vostri ultimi lavori e se il cielo ce lo permetterà avremo da vederne delle belle
Un caro saluto e a presto
roberto_coleschi ha scritto:
Caro Elio, è un grande piacere rileggerti. Complimenti per la tua iniziativa, e vedi di partecipare (si sente la tua mancanza). Cieli sereni..

Grande Roberto, grazie, non mancherò di rompervi le scatole come mio solito, prometto che sarò più presente anche se con tempi un pò dilatati
cfm2004 ha scritto:
Complimenti per l'iniziativa! Aspettiamo le immagini!
Cristina
Grazie Cristina, ben ritrovata
per le immagini, se ti accontenti ho una crescent fatta stanotte in ha mentre imparavo ad usare sequence generator pro (infatti è inquadrata a membro di segugio!!!) e combattevo col vento, sono giusto 15x900s in Ha... senza dark ne flat, veloce processing in pix

Allegato:
NGC6888_15x900s_Ha-max-4-2-rev1-forum.jpg [ 723.02 KiB | Osservato 1694 volte ]
sono tutti test questi, devo anche imparare ad elaborare i dati della ccd, non che con la reflex sia un granchè, ma devo fare molta strada ancora
AstroPaolo ha scritto:
la postazione fissa sotto cieli bui è un sogno, complimenti

Grazie Paolo, si è il sogno che si avvera... ci vorrà un pò di "rodaggio" all'inizio soprattutto per me che non ero abituato ad usare pc, planetari, autoguide, astrotortillate varie... fortuna che il software di Merlino è intuitivo e immediato nella comprensione oltre a garantire la sicurezza di non fare danni, sennò ogni click tremava la manina
Ho visto che hai iniziato a fare deep... bene bene... più siamo meglio stiamo, e più impariamo!
Dopo mi faccio un giretto a commentare i vostri lavori, grazie ancora a tutti!
Un salutone
Elio