Ciao , grazie per l'intervento , non ho ben capito ...
i filtri anti IL cosa tagliano esattamente ? Io guardando i grafici pensavo che si sovrapponessero grosso modo al filtro Baader Verde ( cioè i vari csl , uhc-s , etc tagliano quello che il Baader Verde fa invece passare ) ...
da qui la domanda ...
allora è meglio non usare il Baader Verde , se è la zona di spettro più rovinata dall'inquinamento luminoso ...quindi o il verde lo ricostruisco in modo artificiale ( come ? ) oppure lo sostituisco un un altro canale ...ma non so poi il bilanciamento dei colori come viene fuori ....
fino a qui è un ragionamento corretto ?
detto questo , calcolando che adesso ho solo i filtri Baader LRGB e la Atik 314L Mono ....che filtro mi compro per fare la luminanza ? Prediligo le galassie e gli ammassi globulari ( quindi spettro continuo ) ma visto che è estate potrei anche prendere un baader h-alpha da 12mn per qualche nebulosa ....
Mi confermate che solo la Luminanza và fatta in 1x1 , mentre RGB in binning 2x2 metà tempo e poi riscalo in 1x1 ?
grazie
Andrea
_________________ Deep Sky : Osservatorio Piani dei Resinelli (LC) : Montatura AzEq5 + Tenosky Triplet 80/480 + Atik 428ex mono + RGB
Hires da Milano : AzEq6 + C11 + zWo ASI 224
|