Ciao,
giovedì notte all'Armà con Roberto e Davide (che saluto!) ci siamo inzuppati per bene di umidità, ma tutto sommato sono riuscito a mettere insieme questo quadretto che volevo rinnovare dai tempi "FS102+350D":
https://www.flickr.com/photos/stellario/14896683679/In altri tempi non sarei nemmeno salito, dato il periodo meteo incerto, ma per questo motivo è da febbraio che non faccio foto... in Italia!
Col senno di poi è stata tempestiva ed opportuna la decisione, con altri 3 amici, di installarci in remoto ad AstroCamp (Nerpio, Spagna) proprio a marzo: superato il periodo di rodaggio, si sta accumulando dall'inizio dell'estate un bel po' di materiale da tenerci occupati nella brutta stagione. Ecco qui qualche immagine, alcune chiaramente da rodaggio e altre un po' più curate:
https://www.flickr.com/photos/stellario ... 477956158/oppure:
http://www.astrobin.com/users/Stellario/Si è deciso di mantenere il RC8 già presente, con focheggiatore elettrico ecc., come strumento provvisorio per non aggiungere ulteriori incognite al rodaggio, ma per diversi motivi non è ottimale per il KAF8300 col riduttore 0.67x. Vedremo a fine anno di definire l'astrografo definitivo per i nostri gusti.
Cieli sereni ovunque (speriamo, finalmente)!
Antonio
-
immagine compressa per il forum:
Allegato:
NGC6946c.jpg [ 593.73 KiB | Osservato 1542 volte ]