Dopo le diatribe lette addietro ho deciso di postare una immagine che ormai ho aggiustato mille volte.
Convinto di aver raggiunto il mio limite strumentale e realizzativo e sopratutto avendo raggiunto l'appagamento dei miei occhi e del mio cervello decido di renderla pubblica.
Parto con una piccola premessa,la foto sicuramante susciterà reazioni contrastanti ma questo e normale in quanto non una immagine a scopo scientifico divulgativo ma solo ed esclusivamente per mio piacere personale.
Commenti e critiche sono sempre bene accetti basta che non sfocino in dibattiti tra utenti.
Immagine realizzata con le riprese fatte nel corso di 5 anni sia con strumentazione mia tsa102 e quadrupletto 80mm con Canon 550 full spectrum.
E con strumentazione in remoto da America fsq 106 toa 150 epsilon e planvawe,Sbig stl e xcm.
Tempi da 180 a 900 sec con lum,r,g,b,ha,o3,s2.
Fatto lo stack con ccd stack e iris poi assemblata e fusa a mio piacimento e poi elaborata con Photoshop cs.
La difficoltà maggiore e stataallineare assemblare le diverse focali cercare di ridurre gli spike degli strumenti a focale più lunga e bilanciare i colori in quanto nel web la maggior parte sono versioni slavate che differiscono col mio gusto personale molto velvet.
Ho ridotto per caricare sul forum ma la qualità e molto degradata quindi metto link per astrobin che ho appena fatto iscrizione.
http://www.astrobin.com/full/119256/0/