Fonte Tettone Majella 1650m : Già dal pomeriggio un forte vento con raffiche fortissime che ci ha accompagniato per tutta la durata della notte per poi svanire al mattino grrrr. Però devo ammettere che era una dolce culla la macchina con quel vento... Nonostante tutto verso le 00:30 ho iniziato a riprendere la M33. Soggetto da me mai ripreso. Ho posizionato la macchina controvento con il bagagliaio spalancato a pochi centimetri dalla montatura (un discreto riparo). Ho lanciato le pose e sono andato a dormire in macchina.
La Foto :Buttate fortunatamente non troppe foto una 10 in tutto. Sono riuscito a collezionare fortunatamente belle pose. Il riparo fortuito della macchina ha salvato la nottata.
Sono in totale 12L + 9R + 9G + 9B tutto da 300sec ho fatto una luminanza di filtro pura più una di interpolazione tra i canali quindi l'immagine contiene la L pura + 39 L somma di interpolazione il quale mi riduce solo il rumore di fondocielo. C'è un leggerissimo denoise solo sulla estremità della galassia. Per il resto è priva di denoise. Questo è il risultato
http://www.astrobin.com/115584/Almeno la nottata non è andata persa!!!!
E' sempre una emozione riprendere da "l'assuuu sullaaa montagnaaaa"