Grazie a tutti per i commenti e per i complimenti!
Il leggero mosso lo vedo anch'io solo adesso, mentre sul monitor grande che uso per l'elaborazione, non l'avevo proprio visto.... Bisogna che vado a controllare cosa è successo o quando ho composto l'LRGB o quando ho ridimensionato l'immagine.
@ grazie SKIPP! Come forse sai, quando mi fate un commento sulla naturalezza dell'immagine mi fate un gran complimento perchè è l'effetto che miro sempre ad ottenere.
@ astroaxl
Ho buttato 4 ore e mezza ovvero un'altra ora e mezzo per canale...... Aggiungere adesso sarebbe un problema e poi speravo di completare l'ultimo oggetto prima di smontare il 130 per mettergli finalmente in focheggiatore elettrico. E' da agosto scorso che ce l'abbiamo, ma non siamo riusciti a montarlo perchè si è spalata una vite e Fiorenzo deve smontare il tutto per riuscire a montarlo.
@alessandro falesiadi
Le due precedenti versioni della galassia erano state fatte con l'LX200, certo con conoscenze diverse rispetto a quelle che ho ora, ho proprio scelto di farla a questa focale.
@domenico1984
Considerando il cielo sub-urbano di cui dispongo 10 minuti sono anche troppi per l'RGB... Fino a qualche anno fa (prima della crisi) ero costretta a riprendere solo in banda stretta, ora che non lavora più nessuno l'inquinamento luminoso è calato molto e in certe zone di cielo riesco a tenere 10 minuti, anche se non ti dico quanto tempo ho perso per eliminare tutti i gradienti presenti sull'immagine.
@vaelgran
Il bello della ASA è proprio il non dover guidare!
Cristina