Una manciata di pose con esposizioni diverse, rubate alle nuvole del 30 novembre 2013, a conclusione di una serata dedicata più che altro a test vari, tenute a riposo in attesa di riprendere a posteriori tutti i dark frames; ieri le doglie, il lungo travaglio elaborativo ed oggi finalmente il parto
Con soli 17 minuti di esposizione totali (6x10"; 15x20"; 6x30"; 8x60"; 2x120"), con la Canon "liscia", non volevo neanche cimentarmi nell'elaborazione.
Nelle intenzioni dovevo fare altre riprese da 120", poi la parte sostanziosa doveva essere assicurata dalle pose da 240", ma il meteo non me l'ha concesso.
In verità anche i dark li ho ottenuti a distanza di più di un mese, perché nonostante il cattivo tempo, la temperatura non scendeva mai intorno ai 4° di quella notte, mi ero quasi deciso a ficcare la reflex in frigorifero!
Le mie immagini purtroppo sono sempre piuttosto sofferte, sembrano spesso dei lavori lasciati a metà e difficilmente riesco a concludere le riprese di un oggetto come vorrei, il fatto è che tra problemi derivanti dal setup e dal meteo (e nella voce meteo metteteci pioggia, nuvole, velature, vento anche poco, umidità perenne che inzuppa tutto...una piaga!), trascorre sempre troppo tempo prima di poter integrare, così l'oggetto spesso finisce per andare "fuori stagione", quindi mi arrangio con quello che ho raccolto.
Tutto sommato il risultato non mi dispiace, a voi la parola.
Cieli sereni