Ciao Forum!
Tempo fa avevo iniziato ad aqcuisire dati per fare questa bella fettina di cielo nel cigno, avevo partorito varie versioni di R(Ha)GB che non mi hanno soddisfatto troppo.
I gentilissimi Lorenzo Comolli e Carlo Rocchi mi hanno anche mandato anche i loro fit per farne una elaborazione massiccia, ma non sono stato capace di allineare e mettere tutto insieme in maniera consona, e me ne scuso con oro, ma capiranno...
Ho ripreso in mano i raw rgb di una serata fatta a Forca, cercando di tirar fuori un'immagine gradevole e la propongo alla pubblica gogna, decidendo di chiudere qui i miei sforzi...
E' fra le prime elaborazioni con Pixinsight trial, e solo rifinita in PS...il software è potente, ma la potenza è nulla senza controllo, e io mi sono limitato a seguire qualche tutorial in rete, primo fra tutti quello di ET, il nostro Resonance-Emanuele Todini, che ringrazio ancora per il gran lavoro che ha fatto
Da approfondire sicuramente,PI ha una miriade di strumenti che solo s pronunciarli incutono timore
Vi avrò annoiato abbastanza, ora la parola a voi
Inutile dire, ormai mi conoscete spero, che sono benvenuti commenti e critiche