Salve ragazzi, perdonatemi se son sempre qui a chiedere aiuto, ma ho un grosso problema con l'RC8" della GSO e non so davvero più che pesci pigliare...
A parte il fatto che non riesco ad utilizzarlo con la mia NEQ6 in quanto non si sa come mai con tale strumento la montatura non ne vuole sapere di guidare, impazzendo completamente, ma a parte questo, mi sono reso conto, nelle rare pose non mosse, di un bel problema ottico, che m'inquieta davvero...me ne resi conto lo scorso anno, e sebbene sapessi che questi RC dovrebbero essere totalmente spianati per le Canon (io uso una 400D), ho comprato pure il suo spianatore (non riduttore, ma solo spianatore, appunto).
Bè andando a riprendere con tale spianatore inserito, mai e poi mai mi sarei immaginato di ritrovarmi lo stesso identico difetto: in pratica l'immagine presenta stelle che sembrano chiodi, con la capocchia e lo spillo, una cosa orrenda, e ciò avviene sul bordo destro e sinistro dell'immagine, mentre al centro essa è pressocchè corretta...quel che non mi spiego è com'è possibile che tale difetto si presenti anche con lo spianatore!!
E' assurdo, sono assolutamente convinto che qualcosa non vada, e sono molto preoccupato, perchè anche ammesso che io volessi rivendere uno strumento simile, mi chiedo come potrei vendere uno strumento che funziona così male!
L'RC l'ho preso un anno fa circa da TS, in germania...feci notare anche a loro il difetto, all'epoca e mi parlarono di collimazione, ma nonostante il tele sia ben collimato, il difetto persiste...
Sono davvero demoralizzato, non so più che pesci pigliare.
Vi lascio di seguito il link da cui scaricare l'immagine a pieno formato, per rendervi conto meglio del difetto sopra menzionato...spero davvero che qualcuno sappia consigliarmi qualcosa, perchè qui son molto vicino al buttare via 1500 euro...
Cieli sereni!
Link al download dell'immagine (scaricatela e apritela a pieno formato, vedrete bene il difetto)
https://www.dropbox.com/s/pywuan9lo17e6 ... t2-009.jpg