Buongiorno al forum!
Dopo qualche giorno in Corsica a crogiolarmi al sole

sono riuscito ad andare sia a Partinello ( ... la namibia di casa nostra....) dove un cinghiale mi ha costretto a smontare tutto... e poi a col di mezzo.
Col di mezzo e' un valico fra le localita' di Saint Florent e Ile Rousse... 300 metri con uno spiazzo che sembre fatto apposta per la mia cg5...
Visto che la mia dolce meta' ( che, al cimitero di partinello, al primo grunf del cinghiale mi ha fatto andare via di corsa minacciandomi di vendette atrocissime....

) ha dato il suo assenso a farmi passare le prime ore della notte sotto le stelle... ( e lei rigorosamente chiusa in macchina....) e sono riuscito a scattare qualche foto.
Qui l'unico animale era una volpina che non vedeva l'ora di addentare il powertank... niente di preoccupante!
Il cielo non era eccellente ma qualche risultato, rispetto al terrazzo di Roma , c'e'!!!
Foto : si tratta della velo est
10 pose x 5 minuti
CG5 GT
ED80 con spianatore dedicato (0.85)
Canon 600d modificata Baader
Autoguida LAcerta MGEN su cercatore 9x50
Ah... il miglior acquisto del secolo... la lacerta e' semplicemente **eccezionale** : mi ha fatto sputare un po' di sangue per il tuning... ma dopo un'oretta filava che era una meraviglia. Unico appunto: la prima sera il cavo ST4 si e' staccato....
Ora basta chiacchiere: ecco la foto
La post-produzione con PS e' stata solo accennata. dopo le Vostre critiche e suggerimenti che aspetto con ansia, cerchero' di fare qualcosa di meglio.
Un saluto e domani la nebulosa nord america ( soggetti che non fa nessuno....

)