E' decisamente magenta anche per me.
E non mi sono fatto influenzare, appena ho aperto l'immagine è la prima cosa che ho pensato. Poi ho visto il commento degli altri amici...
Io la correggerei, personalmente lo ritengo un po' poco naturale. E' vero che spesso e volentieri su questo argomento ci sono state delle litigate, e che magari alla fine al tua Canon (come spesso di co io) è quella che ha visto, alla fine, la verità, ma in ogni caso, se fosse una mia foto virerei sicuramente il magenta su una tonalità più freddina almeno per i bracci a spirale, o per lo meno, meno carica.
E' una mia interpretazione.
Per il resto: dettagli fondo, resa dell'aspetto dell'immagine... tutto molto bene!
E' un target, ovviamente, che ho in programma prossimamente di fare con il mio CCD; è il "prossimo della lista" anche per me.

salvo problemi vari e se faccio ancora a tempo.
Ho il dubbio se farlo a focale spinta (~1600 con il C11+rid) o a focale media con un campo stellare relativamente vasto con il rifrattore (un po' come la tua), ed inoltre se "spingere" solo mono o colore RGB, nel qual caso dovrei impiegare 2, forse 3 nottate.

Per quanto riguarda il bilanciamento colori della camera (CCD o Canon che sia) potrebbe essere utile, nel caso non fossero disponibili stelle adatte o non volessi, per ora, impiegare tempo a eseguirla appositamente, quest'altro metodo sostitutivo.
http://astrophoton.com/tips/B-V_color_calibration.pdfCredo anzi che il documento che ti ho linkato sopra sia già stato proposto proprio qui nel forum, solo che non so dove e quando. Mi sono tenuto il riferimento.
Con il metodo G2V fai certamente le cose a dovere, ma devi perderci una sessione di riprese e dedicarci tempo ed energie apposta. Con questo che ti linko invece lo puoi fare praticamente "al volo" sulle stesse tue immagini. Forse è meno preciso ma alla fine funziona e ti prende solo un po' di tempo sperimentale ed elaborativo in più in fase di elaborazione. L'ho usato anch'io con buoni risultati in fatto di equilibrio cromatico con il mio CCD.
Se può esserti di ulteriore aiuto...