Ciao a tutti!
Beh, dopo quello che sembra un'eternità, mi hanno fatto qualcosa di nuovo da postare su questo forum! Nella notte di Giovedi abbiamo finalmente avuto una notte chiara dopo 2 mesi di nuvole così ho montato il mio telescopio per quello che si spera essere una buona notte di imaging.
Tuttavia mi stava usando una nuova versione di EzCap per il mio QHY8L e sulle mie sub ultimissimi ho capito che stavo usando il "Gain / Offset" valori di default piuttosto che quelli che avevo calcolato. Anche io non avevo fatto il auto-crop quindi le mie immagini non corrisponde alla dimensione delle dark nella mia libreria. In altre parole, l'immagine seguente non ha applicato darks. Tuttavia, ci sono flats e dark flats.
Ecco la mia interpretazione di NGC2359, Casco de Thor. Ho passato un po 'di tempo a cercare di eliminare quello che pensavo fosse il rumore di fondo rosso, fino a quando ho verificato alcune immagini sul web e realizzato che era nebulosità! Questa immagine è di 2 ore da 10 minuti subs presi dal mio cortile a Brisbane con un UHC-S filtro per diminuire gli effetti di inquinamento luminoso.
Stacking in DSS, l'elaborazione utilizzando StarTools, cosmetici finali in GIMP.
Eventuali suggerimenti, consigli, pensieri o donazioni ben accette!
Mario