Salve a tutti, Ho già un set L-RGB e Ha della Optec da 2" che lavorano sulla STL11000. Sto considerando l'acquisto anche di una camera con KAF6303E (molto più sensibile per lavori in banda stretta) e vorrei capire quale soluzione migliore operare. I filtri dovranno essere da 2" unmounted, e da considerare che non ho il budget per permettermi un set Astrodon. Dovranno essere utilizzati principalmente su un FSQ106 f/5, ma anche su un Newton-Wynne 300 mm f/3,8 (quindi con raggi incidenti abbastanza inclinati). Ho visto il set Baader che sulla carta ha un ottimo prezzo (550 euro per il trio Ha, OIII e SII) e ottima banda passante (7 nm, 8,5 nm, 8 nm), mentre gli Astronomik, nonostante siano con banda passante più larga, costano molto di più. Qualcuno li ha provati? Perche i Baader sembrano migliori e costano meno degli Astronomik? Ci sono altre alternative?
Grazie mille per i consigli!
Leonardo
_________________ Leonardo PriamiAstrograph 300 mm f/3.8 Wynne corrected, Tak FSQ106, Celestron EdgeHD 11", AP1200 GTO, Losmandy G-11, Vixen GPD2, Apogee U16M, Apogee F9, Basler ACE A1300/Atik/Filtri Baader Dielectric - http://www.lpriami.altervista.org___________________
|