Finalmentedopo tanta nebbia (che è gia tornata) sono riuscito a fare una ripresa e successiva elaborazione di questo soggetto che adoro e che volevo tanto provare col ccd.
Sicuramente devo aggiungere i frame di cosmetica che non ho ancora imparato ad usare.
Nonostante i dati di ripresa siano inseriti sotto l'immagine li riporto.
10 X 10"
10 X 30"
10 X 60"
5 X 120"
5 X 300"
1 X 600"
purtroppo un solo scatto da 600 perchè poi sono arrivate le nuvole e quindi.......
si nota la mancanza di cosmetica però il risultato mi aggrada tantissimo e soprattutto riesco a vedere questa differenza tra il ccd e la mia vecchia Eos350 non modificata.
Immagine ottenuta con
Magzero QHY8L + Skywatcher coma corrector su newton 10" skywatcher Black Diamond (che vorrei cambiare per le dimensioni ma quando vedo questi risultati ci ripenso)
Guida eseguita con OAG TS9mm e Magzero MZ5M nonostante il prisma piccolo della guida fuori asse trovo sempre stelline per guidare.
il tutto sulla mia fida eq6 nera synskan 3.32
Luogo di ripresa Soragna (la bassa parmense) forse 30m slm il luogo da cui riprendo è casa mia dove da misurazione fatta con sqm sono arrivato ad un fantastico 20.66 quindi non mi lamente per un paese sub urbano.
A voi le critiche spero per migliorare l'immagine