Questa è la prima foto che ho scattato con la 450D NON modificata con un 250mm Canon in piggyback.
AF e Autostabilizer sono stati disattivati, ISO 800 esposizione 30 secondi.
AWB automatico (e qui credo di aver commesso il primo errore) e ho dimenticato di far scrivere anche il file RAW (secondo errore).
La montatura è una EQ3.2 con il solo allineamento ad 1 stella e come vedete dalla foto il cielo era anche abbastanza nuvoloso.
Ma la prova che volevo fare era stabilire i limiti di tracking della mia montatura e dell'allineamento ad 1 stella senza polare... in modo da potermi regolare su cosa e come fare per quando tentare di fare qualcosa di meglio.
Dunque... secondo voi questa foto
https://www.box.com/s/l7alzvgzhibsqx0r34s2 subisce effetti del tracking lento o posso aumentare ancora il tempo di esposizione?
Collegando la DSLR al tele invece che in piggyback credo che gli effetti del tracking siano maggiori oppure no?
Verosimilmente credo che più l'immagine è ingrandita e più si veda l'effetto del tracking non preciso ma è credo anche che ci sia più luce nell'obiettivo e quindi posso permettermi pose di tempo minore.
Sbaglio?