Una bella immagine Ciristina!

ben equilibrata: complimenti per la gestione del colore nonostante le riprese narrow, che, come succede a me, non riesco mai a bilanciare bene.
Ho forse qualche osservazione sul fondocielo, che trovo leggermente chiaro. Io l'avrei reso leggermente più scuro e contrastato. Ma è solo un'osservazione, quasi una domanda. Perché ovviamente, al di là dell'inquinamento, come scrivi, la zona è al centro della galassia e quindi di luce, stelle, nebulose diffuse e radiazione in quella zona ce n'è tanta.
Piuttosto mi sono soffermato a vedere le altre versiioni della stessa pagina...
E oltre a notare e a riflettere alla serie di miglioramenti che la tecnica ( e la tua esperienza nel riprendere/elaborare) e la sensibilità dei vari dispositivi e sensori ci ha permesso e offerto negli anni e che sono molto evidenti guardando le immagini a ritroso, mi ha colpito l'ultima foto (la prima in ordine di tempo).
Sia dal punto di vista tecnico (un abisso, come qualità rispetto all'ultima che hai fatto), sia dal punto di vista affettivo
Infatti al Pian dei Fangacci - Campigna credo proprio di esserci stato, un anno dopo, ad uno star party!

anche se io non sono del posto.
Ed è stata una delle serate più belle sia dal punto di vista del cielo sia della compagnia che ho trascorso negli ultimi anni.