Gp ha scritto:
Ciao Antonio,
non è chiaro se hai fatto tutto manualmente oppure in automatico con pretrattamento.
Comunque dopo aver mediato i dark per fare il masterdark, apri pretrattamento, e inserisci nella casella immagini tuttwe quelle da mediare. Poi di fianco c'è la casella dark dove metti il master. Passi all'altra finestra opzioni, poi media, somma automatica (ma prima devi aprire un'immagine e fare una crocetta su una stella), e alla fine avvii tutto. Fatto.
Fammi sapere se hai cambiamenti.
Ciao.
Gp.
Ma alle immagini da mediare prima debbo sottrarre il dark con la funzione :matematica sottrai giusto?
In pratica io ho aperto astroart poi ho cliccato -FILE- poi -APRI- poi
STRUMENTI-PRETRATTAMENTO poi ho preso dark e spostati nella lista dei dark quindi ho dato l'ok ed ho ottenuto l'immagine masterdark.
Quindi con la funzione sottrai dall'opzione del menu' MATEMATICA ho sottratto ad ogni singola immagine il darkmaster.alla fine ho sommato tutte le immagini con il dark sottratto ma spostando nella casella immagini delle opzioni pretrattamento solo le immagini da sommare senza aggiungere il darkmaster nella casella dei dark pochè per me già con la sottrazione fatta prima il dark non serviva più.
ciao
antonio