Ciao a tutti, chiedo a tutti voi un aiuto in quanto ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere poichè non ne comprendo la causa!!

Venti giorni fa, dopo aver fatto un più che buono stazionamento e un perfetto bilanciamento, eseguo la calibrazione con PHD su una stella del grande carro per dedicarmi alla ripresa di m101!!

La calibrazione è andata a buon fine e inizio le riprese verso le 22:00. Alle 22:15 iniziano i primi problemi: noto che ogni 2 o 3 minuti arrivava in declinazione un impulso molto forte che faceva schizzare in direzione nord la stella guida, seguito da un altrettanto forte impulso verso sud per riportarla al centro dell croce verde di PHD!

Ovviamente ho spento tutto e rifatto tutto da capo!!!!! Alle 23:00 ci riprovo ma dopo la calibrazione si ripresentò lo stesso problema!!! Ho ricontrollato il bilanciamento e lo stazionamento ma era tutto ok, ma ancora arrivavano quei forti impulsi verso nord che mi hanno fatto gettare al vento 2 ore di lavoro!! Alle 01:00 getto la spugna!!

Ci riprovo 10 giorni fa: stazionamento e bilanciamento perfetti anche questa volta (ho impiegato un'ora solo per queste due operazioni) e dopo qualche piccolo problema con la calibrazione in PHD, finalmente inizia a guidare correttamente ma dopo un pò riecco quei forti impulsi verso nord e tutto da rifare! dopo qualche ora di lavoro ho gettata di nuovo la spugna!!!

Ieri sera ho riprovato tutto , ma stavolta i problemi sono iniziati con la calibrazione in quanto alla montatura arrivavano una raffica di impulsi brevissimi che non facevano muovere la stella guida per la calibrazione!!

dopo aver smontato e rimontato tutto il treno ho riprovato ma non è cambiato nulla!! dopo un'ora finalmente il PHD esegue (male) la calibrazione ma riecco i forti impulsi verso nord! Questa volta ho disinserito la guida in declinazione e gli impulsi sono terminati ma la guida era comunque pessima!!! Ho già perso 3 notti di lavoro e non capisco quale possa essere il problema!! Non ho mai avuto problemi con PHD! perciò chiedo a voi se il problema è da imputare a PHD, alla montatura o alla pulsantiera visto che il computer è connesso con la pulsantiera stessa! Vi prego aiutaemi perchè sono seriamente preoccupato!!! GRAZIE