Luciano Commissari ha scritto:
1°)con il process icons mi compaiono attive solo i comandi edit e load le altri azioni sono disabilitate per cui non riesco a salvare lo stato delle icone
Ciao Luciano,
hai creato dei processi sul desktop di PixInsight? Ad esempio, se vuoi salvare delle impostazioni di curve, apri il processo CurvesTransformation, regola le curve come vuoi, poi trascina il triangolino in basso a sinistra sul desktop di PixInsight. Si creerà un rettangolo chiamato Process01, o qualcosa di simile. Clicca sul piccolo tastino N per rinominarlo, e prova di nuovo a salvare le icone dei processi.
Luciano Commissari ha scritto:
2°)se inserisco nella calibrazione immagini i maste dark, flat e bias l'immagine risultante all'inserimento delle foto mi rimangono scuri, ho notato che è il master bias che scurisce le foto; premetto che i master le ho preparati con maxim. Grazie Luciano
È probabilmente una questione di piedistallo. Qual è il tuo piedistallo in Maxim? Viene salvato come chiave nel file FIT?
Magari prova a fare tutto il processo di calibrazione e integrazione in PixInsight (qua una guida:
http://pixinsight.com/tutorials/master-frames/en.html ma googla per altro).
Io comunque per semplicità calibro e integro in Maxim perché sono pochi click.