Leggo ultimamente molte discussioni sulla sensibilita' dei CCD per autoguida e vengono sempre fuori, circa i Sony, le autoguide con CCD che sono Exview. Sempre l'ICX429... (che e' il piu' piccolo Exview mi pare).
Ho trovato questo link
http://www.mintron.com/htm/q&a/htm/ex-v ... camera.htmdove dicono che tali CCD, rispetto ai similari Sony non Exview, sono 2 volte piu' sensibili nella luce normale e 4 volte nell'infrarosso. Forse questo spiega perche' le autoguide consigliate son sempre quelle.
Ho trovato un solo altro topic che parlava un po' dell'Exview, in maniera indiretta, riportando la stessa sensibilita' doppia.
viewtopic.php?f=16&t=66002&hilit=exviewTra l'altro io ho un Exview e non l'ho comprato certo per quel motivo, l'ho considerato un acquisto entry level, insomma mi viene da pensare che non impatta neanche molto sul prezzo, scegliere un Exview o no?
Se e' cosi'... rimango sbalordito (anche se contento di averne uno

).... si parla del doppio e del quadruplo della sensibilita'... mi sfugge qualcosa o si puo' adottare velocemente questa parola, Exview, se si parla di CCD Sony?