Ciao ragazzi
durante il w.e. indimenticabile al Labro (
viewtopic.php?f=7&t=72479 ) ho potuto riprendere il bellissimo ammasso di Tolomeo, o M7 che dir si voglia, complice il cielo pulito verso sud
Questa volta ho elaborato con Iris, i files pesanti della 60D non piacciono ad Astroart e a DSS sul mio pc, quindi di necessità ho fatto virtù...ho utilizzato il tutorial di salomon tradotto dal mitico Renzo, sicuramente si potrà fare meglio ma il risultato non mi dispiace
Ho regolato i colori con CS5 e poco altro, devo dire che apprezzo la semplicità e l'efficacia del software di Buil, credo che approfondirò il discorso per arrivare ad utilizzarlo sempre, da adesso in poi.
Devo sistemare i raccordi per il baby fsq, ancora non ho un campo perfetto fino ai bordi ma per ora mi accontento, presto conto di metterci le mani e... risolvere senza gli adattatori originali taka by re mida
Devo elaborare qualche scatto fatto in contemporanea con la 1000D e il telyt 180, purtroppo era la prima luce del doppio setup e la testa a sfera non ha soddisfatto le attese, su 50 pose se ne salveranno 8 si e no!
I dettagli li trovate su astrobin, commenti critiche o consigli per migliorare, sono sempre ben accetti...non mi offendo, quindi evitate di farvi problemi
Adesso vado a controllare il tele, sto riprendendo la velo, fra un pò stacco tutto e vado a nanna
'Notte