Ciao a tutti!
Beh, sembra che ogni volta che provo a immagine di un DSO sono afflitto da problemi da qualche parte lungo la linea. Tuttavia, ci sono alcuni momenti tutto si riunisce e funziona come un sogno, e Sabato sera era una di quelle notti.
Il mio obiettivo per la notte era M83 e dopo l'aggiunta di peso 1,25 kg per quando l'immagine verso l'est, il mio tracking era quasi perfetto (grazie PHD!). Il mio focus era buono e la mia collimazione era il migliore che abbia mai avuto, un controllo incrociato con laser e collimatori Cheshire.
Per la prima volta che ho ripreso per più di 3 ore, ottenendo 3 ore e 10 minuti di valore di dati con cui giocare - e che differenza che fa! Utilizzando un QHY8L collegato a un 8 "f / 6 newtonian su una HEQ5 Pro mount, ho ripreso 38 subs di cinque minuti ciascuno. Ho usato un MPCC Baader per compensare coma e un UHC-S Baader filtro per domare l'inquinamento luminoso.
Stacking è stato fatto nel DSS con dark, flats e dark flats. Elaborazione in StarTools e presentazione finale in GIMP.
Direi che sono contento del risultato!
Mario