Ciao a tutti,
Scrivo, spero nella sezione corretta, per un aiuto relativo al trattamento delle immagini RAW con AA 5.0. Ho modificato una Canon 450D (full spectrum), ho tolto tutti i filtri e montato un EOS clip Astronomik UHC-CCD. I colori sono fortemente spostati sul rosso ma non e' questo il problema. Ho scattato una foto di uno sfondo bianco che appare ovviamente rossastro. Aprendo il RAW con AA e impostando l'opzione di sinstesi del colore "on load" ottengo l'immagine rossastra che mi aspetto e che e' identica a quella mostrata dalla Canon durante lo scatto. L'istograma dei colori mostra chiaramente il rosso predominante. Se apro lo stesso file SENZA l'opzione di riscostruzione del colore (e senza bilanciamento automatico) l'immagine risulta in bianco e nero ma l'istogramma mostra i tre picchi RGB "ribilanciati". A questo punto la sisntesi dei colori mi da una immagina bianca e non rossa come dovrebbe essere. Vorrei che AA caricasse il raw senza fare nulla. Putroppo cosi' perdo la possibilita' di calibrare i raw con dark e flat e dopo sintetizzare i colori decidendo io cosa e' bianco. Dove sbaglio?
Allego una immagine che dovrebbe aiutare a capire il problema
Allegato:
testRaw.png [ 208.52 KiB | Osservato 471 volte ]
Qualcuno ha un consiglio in merito?
Grazie
Max